2013
Petkovic carico: “La Lazio c’è, meritavamo di vincere”
La Lazio è riuscita a pareggiare contro il Trabzonspor rimontando due gol in extremis. Ai microfoni Sky Petkovic ha dichiarato: “Il pareggio fa vedere che la Lazio c’è e ha futuro, abbiamo fatto qualche errore di troppo ma abbiamo reagito e giocato un bel calcio. Alla fine meritavamo di vincere questa partita. Perea e Anderson? Questo è un gruppo unito e questi nuovi sono da 15 giorni col gruppo, mi hanno sorpreso in maniera positiva perché hanno giocato per la squadra mostrando pure le loro individualità. E’ la terza partita di fila che non peridamo, non bisogna trasportare negatività. Non ero teso in conferenza stampa, però per avere rispetto serve rispetto. Dobbiamo lavorare su tante fasi di gioco, comunque stasera i ragazzi sono stati bravi. Adesso bisogna recuperare bene”.
In conferenza il bosiaco ha aggiunto: “Sono sereno e lo ero anche prima, abbiamo dominato ma anche commesso errori che potevamo evitare. Stasera c’è stata una Lazio positiva che ci ha creduto fino in fondo. potevamo vincere ma ancora dobbiamo imparare, tipo sul possesso palla o ad essere più cinici avendo la difesa preventiva. La nostra grinta e determinazione è stata una specie di propaganda in Europa. Non parliamo troppo di Anderson e Perea anche se devo dire che hanno giocato molto bene, sebbene siano in gruppo da sole due settimane. Meritavamo di vincere e non ci siamo arresi pur non essendo al cento per cento. Keita? Parliamo dei giovani ma anche Floccari ha giocato benissimo”.
Queste invece le parole del mister a Lazio Style Radio: “E’ stata una bella partita, sarà piaciuta anche a chi non era tifoso di una delle due squadre. Abbiamo commesso altri errori difensivi, ma la squadra è stata brava e ci ha creduto fino in fondo. Abbiamo giocato un bel calcio, creato occasioni e addirittura provato a vincerla ma il pareggio credo che sia stato il risultato più giusto. Ogni tanto i cambi possono andare bene, altre volte male. Stasera sono contento di aver pareggiato contro una buona squadra che gioca insieme da tanti anni. E’ un momento negativo in cui paghiamo ogni minimo errore ma sono contento di come abbiamo giocato. La Fiorentina? Abbiamo un po’ più di esperienza della Fiorentina ma non sarà facile. Non ci saranno scuse perchè siamo nella stessa situazione. Cercheremo in due giorni di recuperare al meglio le energie per vincere la partita prima della sosta”.