2013
Petkovic: “Dovevamo chiuderla prima. Biglia porta concorrenza”
La Lazio ha vinto la sua prima partita di campionato contro l’Udinese. A fine gara a Mediaset è intervenuto mister Petkovic e ha dichiarato: “Ci siamo messi da soli in difficoltà, perché dovevamo chiudere la partita. Abbiamo avuto molte occasioni, sono soddisfatto della squadra, d’altra parte abbiamo subito su un contropiede, dove ha pesato la stanchezza, ma poi abbiamo ripreso il gioco. L’Udinese non ha avuto chiare occasioni fino alla fine della partita. Biglia? Abbiamo una rosa più larga, così che possono giocare quelli che stanno meglio. Spero in una sana concorrenza, che può portarci lontano. Supercoppa? Si voleva creare un caso, ma siamo rimasti sereni. Ci sono i presupposti per far bene, i 20 minuti contro la Juventus non possono cancellare tutto, né le nostre ambizioni”. Di seguito vi riportiam le dichiarazioni di Petkovic alla Rai e a Sky.
RAI SPORT– “La squadra ha avuto la possibilità di chiudere prima la gara, serve comunque più attenzione altrimenti non smetteremo di essere naif. Dopo l’errore di Zielinski comunque abbiamo controllato la partita. Biglia e Ledesma? Non è che uno esclude l’altro, diepnde dalla forma dei giocatori, quelli bravi possono giocare assieme. Dobbiamo migliorare certi meccanismi e anche mostrare più personalità, è un momento importante in questo senso, il gol dell’1-2 non ci voleva e non lo meritavamo. Abbiamo avuto fortuna che stasera senza il gol di Klose hanno segnato gli altri, non era una serata tranquilla dal punto di vista di sfruttare le occasioni, siamo all’inizio e manca per qualcuno la forma ottimale. Anche contro la Juve abbiamo tenuto per quasi un’ora, stasera per fortuna abbiamo avuto un solo momento negativo ma tutto sommato faccio i complimenti ai miei”.
SKY SPORT – “Abbiamo utilizzato un sistema di gioco diverso dal solito, siamo stati più brillanti nel movimento e nella disciplina. Per un’ora la squadra mi è piaciuta. Hernanes? Oggi ha fatto bene, ma sicuramente nessuno è al 100%, sarebbe un peccato se lo fossero alla prima partita. Ci teniamo stretto il risultato, era importante ottenere subito i tre punti e sono contento che siamo riusciti a battere una buona Udinese. Biglia e Ledesma assieme? L’obiettivo è quello di far giocare i migliori giocatori possibili in tutte le partite, sicuramente ci saranno delle occasioni per entrambi, per giocare insieme. L’ultima mezz’ora? Abbiamo sbagliato diverse occasioni, la partita doveva essere finita da un pezzo, ma come contro la Juventus abbiamo avuto delle difficoltà nell’ultima parte di gara. Siamo stati un po’ imballati, ma per fortuna dopo ci siamo ripresi e abbiamo portato a casa il risultato. L’arrivo di un vice-Klose?Vedremo, spero sempre di ricevere giocatori bravi, ma se continuiamo a creare come oggi, ci saranno altri giocatori in grado di creare gol e occasioni. Prima vedremo cosa ci sarà in uscita, poi prenderemo qualcuno”