2013

Petkovic è sereno: “Stiamo crescendo. Finale? Pensiamo ancora al Cagliari”

Pubblicato

su

E’ un Petkovic sereno quello che si presenta dopo Lazio Samp che sancisce la terza vittoria consecutiva dei biancocelesti che ritrovano continuità e solidità, forse anche grazie al 4-4-2: “Ci sono pro e contro giocando con questo modulo, ma credo che l’importante sia che siamo cresciuti e siamo tornati a giocare con un certo equilibrio. Con il vecchio modulo eravamo più coperti dietro, dobbiamo ancora migliorare”. Ha affermato l’allenatore laziale ai microfoni di Sky, dove non ha potuto non parlare anche della finale che ormai si avvicina sempre di più: “Ancora non pensiamo al derby e siamo molto bravi nel farlo, vogliamo vincere con il Cagliari perchè ci permetterà di andare in Europa. Non credo che l’Inter perderà contro l’Udinese. Noi vogliamo andare in Europa per far bene come quest’anno, non so perchè gli altri si affannano per andarci e poi snobbano la competizione”.

L’allenatore di Sarajevo ha analizzato il finale di campionato anche ai microfoni di Premium dove ha ribadito di credere nel 5 posto: “Se vinciamo con il Cagliari, andiamo in Europa. L’Inter vorrà finire bene la stagione, ma anche l’Udinese. Noi comunque siamo in crescita e stiamo migliorando, faccio i complimenti alla mia squadra per i progressi e per il percorso che è stato fatto. Ci abbiamo messo un pò per carbuare, ma siamo tornati in forma”.

Petkovic ha parlato anche ai microfoni della Rai, dove oltre che ribadire la voglia di andare in Europa, ha offerto un’analisi della stagione: “E’ stata un’annata complessa, ci sono stati giocatori come Candreva che sono stati assoluti protagonisti, mentre altri come Ederson che hanno avuto altri problemi. Per un voto generale ancora dobbiamo finire la stagione, si vedrà. Sono molto contento comunque di stare qui in Italia ed in questo campionato che, grazie alla bravura degli allenatori, è sempre molto bello”.

Pubblicato alle ore 17,37

Exit mobile version