2013
Petkovic, futuro alla Lazio in bilico e intanto spunta la corte del Napoli
Non ha bisogno di dimostrare ulteriormente il proprio valore, eppure Vladimir Petkovic vuole suggellare la sua prima annata alla guida della Lazio con la conquista della qualificazione in Europa League e la vittoria della Coppa Italia. Un’impresa non semplice quella relativa al campionato, considerando che il destino della squadra biancoceleste è condizionato anche dal risultato dell’Udinese, altrettanto potremmo dire del derby contro la Roma.
Il futuro del tecnico di origine croata (naturalizzato svizzero) non sembra in bilico: stando a quanto riportato da Il Tempo stamane, Petkovic incontrerà la società al termine della stagione per parlare del rinnovo, ma se la qualificazione in Europa dovesse fallire allora l’incontro potrebbe slittare. Non ci sono dubbi circa la fiducia dei vertici della Lazio per l’allenatore, ma la mancata partecipazione alla competizione europea potrebbe aprire nuovi scenari.
Del resto non mancano estimatori a Petkovic, nei mesi scorsi accostato al Borussia Dortmund, ma recentemente finito nel mirino del Napoli, che starebbe pensando proprio a lui per la successione di Walter Mazzarri. Il rebus in ogni caso verrà risolto entro quindici giorni.