2013

Petkovic esalta la sua Lazio: “Grande partita, ci sono mancate fortuna e concretezza”

Pubblicato

su

Al termine della partita tra Lazio e Fiorentina, conclusasi sul risultato di 0-0, Vladimir Petkovic ha ricevuto i complimenti del suo collega Vincenzo Montella. Il tecnico bosniaco può dirsi soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, e a fine partita ai microfoni di Sky Sport ha commentato così il risultato: “Ringrazio Montella per i complimenti. Abbiamo fatto una bella gara, ci è mancata fortuna e concretezza. Sono molto contento per come la squadra si è presentata e ha lavorato con un pressing molto alto. Già col Sassuolo avevamo fatto vedere qualcosa, ma oggi abbiamo fatto una grande prestazione. Stiamo bene, stiamo costruendo qualcosa sperando di avere tutti a disposizione, abbiamo tanta gente fuori per infortunio. L’importante è essere compatti, con un po’ di concorrenza possiamo fare qualcosa di positivo”.

Prima partita senza subire gol: “17 gol in poche partite sono tanti, oggi è stato positivo non incassare gol, ma io spero sempre di segnare un gol in più dell’avversario. Ledesma e Biglia? Biglia viene da un infortunio ma forse da più dinamismo, tuttavia saranno utili entrambi in una stagione lunga come questa. Il momento della Roma? Non ci pensiamo, vincere una coppa è una cosa, stare dietro all’inizio del campionato è un’altra. E’ una cosa che riguarda l’esterno, noi a Formello pensiamo soltanto a concentrarci su noi stessi e a ottenere più punti possibili. La squalifica? Non sapevamo cosa è successo e quando è successo, questo non fa parte del calcio e della mia cultura, io condanno il razzismo in ogni forma, ma non ci siamo resi conto di nulla. Dispiace che a farne le spese sia per la terza volta la squadra, composta da ragazzi che lavorano sodo”.

Il tecnico della Lazio è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, aggiungendo a quanto già detto: “La Fiorentina è un’ottima squadra favorita per lo scudetto, oggi la Lazio era in ottimo stato psico-fisico ha dominato e ha fatto un bel calcio. Dobbiamo essere anche più cinici e concreti perché le possibilità ci sono. Bisogna favorire i compagni liberi, i ragazzi hanno dato tutto sinceramente non mi aspettavo una prestazione così dopo tutte le aprtite giocate ravvicinate. Ci serve recuperare gli infortunati e continuare questo processo che mi soddisfa. I giovani hanno appena iniziato a lavorare, devono acquisire qualità e voglia di dare per tutta la squadra. Spero che mi mettano in difficoltà per scegliere i migliori! Abbiamo tante partite davanti, tutti i giocatori sono importanti ma nessuno è indispensabile, dobbiamo provocare la fortuna per farla girare anche dalla nostra”.

Exit mobile version