2013
Petkovic insoddisfatto: “Samp con più voglia, noi troppo individualisti”
Al termine del match contro la Sampdoria, l’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium: “Il gol del pareggio? Faccio i complimenti a Cana ma dovevamo svegliarci ed essere più bravi in questa partita. La Samp è stata più cattiva ed aveva più voglia, noi siamo stati troppo individualisti. Il punto non mi soddisfa. Troppo molli? Dovevamo essere più furbi e cinici, potevamo passare in vantaggio sullo 0-0 con Perea. Ma la prestazione oggi non è andata come sarebbe dovuta andare”.
Queste invece le parole di Petkovic ai microfoni di RaiSport: “Sicuramente non abbiamo giocato benissimo, abbiamo avuto gran voglia di pareggiare. Abbiamo preso un palo sullo zero a zero ma non voglio parlare con i se e con i ma. La superiorità numerica dovevamo sfruttarla meglio, sapevamo che la Samp era aggressiva, ci ha messo in difficoltà e non siamo stati bravi a replicare in tal senso. Abbiamo cambiato modulo in corso ma dovevamo allargare di più il gioco invece di accentrarci, la Samp quindi è stata brava a sfruttare le nostre debolezze”.
Ecco, infine, le parole del mister a Sky: “Volevamo di più del pareggio, che è arrivato più per casualità che con la testa. Non possiamo paragonare tutte le partite, perché oggi è stata una sfida diversa. La Sampdoria ha giocato con la voglia di imporsi, ci ha messo sotto a livello fisico, siamo stati troppo individualisti per creare pericoli agli avversari. Classifica? La situazione non è positiva, ci sono squadre che hanno avuto delle difficoltà, ma noi dobbiamo restare sereni, anche se non abbiamo continuità e non stiamo facendo bene. Dobbiamo essere più cinici, quando ci sono delle opportunità da sfruttare, perché sarebbe cambiata la partita. Hernanes escluso? Non è stato un classico 3-4-3, poi abbiamo cambiato e giocato con il 4-4-2, soprattutto dopo l’espulsione, volendo sfruttare le fasce. Mercato? Dobbiamo aspettare che l’organico sia al completo, non tutti erano in forma, ci sono anche tante partite da giocare, sicuramente anche Hernanes sarà importante”.