2013

Petkovic mastica amaro: “Non possiamo farci rimontare così, è colpa nostra”

Pubblicato

su

La Lazio non decolla. E’ impallata e manca dei suoi uomini migliori. Dopo la prova opaca contro il Sassuolo, lo stesso Petkovic ha parlato ai microfoni di Sky: “Pareggio giusto contro un buon Sassuolo, non è un caso la partita col Napoli. Noi dopo il due a zero però non possiamo farci sfuggire questa vittoria, è colpa nostra. Qualche difficoltà anche perchè oggi è la quinta partita e abbiamo subito fisicamente, cerco di far riposare i giocatori ma ci sono tante partite. Manca un po’ di cattiveria e concentrazione per portare il risultato a casa. Ultimi 15 minuti Pereirinha non riusciva a correre e abbiamo giocato in 10. Mercato? In questo momento dobbiamo pensare a recuperare gli infortunati. Vedendo la partita di oggi tutti devono dare di più, non solo Hernanes. Lui a sprazzi gioca bene, ma fa fatica a trovare fluidità nel gioco. Deve anche ritrovare il sorriso e la giusta tranquillità.

Petkovic è intervenuto, visibilmente deluso, anche a Mediaset Premium, aggiungendo: “Dobbiamo avere più concentrazione. E’ vero che abbiamo subito l’aggressività del Sassuolo, forse per gli infortuni e la mancanza di fiato, ma sul 2-0 non è possibile commettere certi errori. Paghiamo i nostri momenti di confusione durante la partita, come sulle palle ferme. Per essere una grande squadra, dobbiamo essere più cinici”.

Infine il tecnico è intervenuto anche in interconnessione ai microfoni di Lazio Style Radio dichiarando: “Partita scialba, dovevamo dimostrare più cattiveria e volere di più la vittoria. Il Sassuolo era trasformato dopo la partita con l’Inter, è una buona squadra darà fastidio a tutti quando giocherà in casa. Merito a loro ma anche demerito nostro. Dovevamo essere più organizzati e non concedere all’avversario le possibilità per concludere. Tutto il gruppo deve essere unito e dare di più, ci deve essere più cattiveria per portare la vittoria a casa. In Europa League ci aspetta una trasferta difficile anche perché ci sono difficoltà nei nostri giocatori, devo vedere tra due giorni chi sarà disponibile e sicuramente prenderò qualche giovane dalla Primavera. Andremo a testa alta e positivi per conquistare i tre punti in Turchia”.

Exit mobile version