2013

Petkovic pensa alla classifica: “Tre punti d’oro! In questo periodo veniamo puniti dagli episodi”

Pubblicato

su

Se possiamo sintetizzare la serata dell’Olimpico, diciamo che la Lazio vince ma non convince. Lo sa anche Vladimir Petkovic, che è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 al termine della gara contro l’Apollon, per analizzarla da par suo: “Dobbiamo essere più sereni, gestire la palla in modo migliore – ha dichiarato il mister, come riportano i colleghi di CalcioNews24.com – . Konko non era al 100% ma ha dato l’anima per la squadra, gli dico grazie. Abbiamo fatto solo un errore in tutta la partita e abbiamo subito gol. Dobbiamo essere più cinici: creiamo molto ma non sfruttiamo abbastanza le occasioni create. Questa partita si poteva solo perdere, per fortuna abbiamo portato a casa tre punti fondamentali per la classifica”. 

Inevitabile, da parte di Petko, un’ammonizione nei confronti dei suoi, che hanno rischiato grosso dopo aver concesso ai ciprioti il gol dell’1-2: “Non dobbiamo permettere agli avversari di tornare in partita quando sei sul 2-0. Keita? E’ ancora molto giovane, può sicuramente crescere, è un ragazzo interessante, diamogli tempo. Presto, quando avrò tutti a disposizione, rivedremo la vera Lazio, sono fiducioso. Le critiche? Le assorbo, ai giocatori trasmetto fiducia”. 

Petkovic ha parlato anche a Lazio Style Radio:

“E’ stata una sfida difficile ma non pensavo di soffrire così tanto e buttare via le occasioni per chiudere la partita. C’è stata un pò lapaura di vincere, dobbiamo essere più tranquilli e sereni. Sono partite dominate ma che non riusciamo a chiudere prima; abbiamo sbagliato qualche rilancio e subito il loro gioco. Non possiamo permetterci troppe incertezze e anche i leader della squadra devono gestire meglio la partita. Keita? E’ in un processo di crescita, non è pienamente pronto per il grande salto ma le sue qualità sono indubbie. Berisha? Ha dimostrato il suo valore, è un valido sostituto di Federico ed è importante avere due portieri così. Adesso dobbiamo essere più positivi, la vittoria è stata meritata ma il punteggio non è stato pieno; ci vuole più consapevolezza e meno dubbi dobbiamo giocare come la prima ora di stasera. Il Parma? Ottima squadra, con bei giocatori, Donadoni ha formato un bel gruppo. Dobbiamo cercare di sfatarè il tabù trasferta e capire che ogni minuto delle partite è importante, cercando di chiuderle prima”

Pubblicato alle ore 23,12

Exit mobile version