News

Petrachi sulla Nazionale: «Zaccagni? Se non c’è Chiesa non può non essere convocato»

Pubblicato

su

Petrachi sulla Nazionale: «Zaccagni? Se non c’è Chiesa non può non essere convocato». Le parole dell’ex Ds di Roma e Torino

Ai microfoni di TMW l’ex giocatore e Ds di Roma e Torino, Gianluca Petrachi, ha parlato della Nazionale italiana e delle scelte di Mancini, commentando anche la non convocazione del bomber della Lazio, Mattia Zaccagni. Le sue parole:

PAROLE– «Non ho nulla contro gli oriundi. Certamente però il senso di appartenenza deve essere il sale della nostra Nazionale. Qualcuno poteva avere qualche possibilità. Se mi si dice che Mancini ha pochi giocatori che possono interpretare il ruolo penso invece che si poteva dare una chance a qualcuno »

ZACCAGNI– «Belotti rimane un attaccante italiano e di valore, anche sta giocando poco. Così come Scamacca, anche se è stato infortunato è buon giocatore. E poi Zaniolo è un giocatore che alla nostra Nazionale farebbe comodo. E c’è anche Zaccagni: ha fatto nove gol e cinque assist, se non c’è Chiesa non può non essere convocato. Capisco che la gestione possa essere complicata, ma è li che serve la capacità dell’allenatore. Vorrei comunque ricordare una cosa…Conte ha giocato con Pellé che non era certo il Ciro Immobile della situazione, ossia il capocannoniere in campionato. Ma con la fiducia del tecnico in quell’Europeo fu uno dei più bravi »

Exit mobile version