News
Pino Wilson: «Lazio troppo sbilanciata, manca il filtro di Lucas Leiva»
Pino Wilson, capitano della Lazio campione d’Italia del 1974, ha analizzato i problemi difensivi dei biancocelesti: le sue dichiarazioni
Pino Wilson, storico capitano della Lazio scudettata del 1974, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha analizzato in questi termini i problemi difensivi della Lazio di Sarri:
TROPPI GOAL PRESI – «La Lazio è una squadra offensiva, probabilmente lo è troppo perché perfino la linea difensiva pensa a spingere. Mi riferisco a Lazzari, che è uno che attacca più che difendere, ma anche a Hysaj. Inoltre senza Leiva non c’è un filtro davanti alla difesa. Cataldi è un buon centrocampista ma ha caratteristiche diverse dal brasiliano. Meno di copertura».
VALUTAZIONE SUI DIFENSORI – «Acerbi e Luiz Felipe sono due giocatori di valore, anche se devono mettere maggiore attenzione in quel che fanno. Credo più che altro che servano interventi significativi sul mercato. Patric non è un centrale, ma gioca lì per mancanza di alternative. Non è sufficiente».
PROBLEMA PORTIERE – «Il portiere è da sempre un ruolo delicato. Si è soli contro tutti. Nessuno più di Sarri può sapere chi fra Reina Strakosha stia meglio psicologicamente. Il problema è che dopo tanti errori evidenti c’è pressione sia su uno che sull’altro. Chiunque dei due sbagli si creano polemiche. Questo ovviamente non fa che aumentare le pressioni. È una situazione difficile, ci vuole pazienza».