Pioli a Torino senza de Vrij contro il tabù Juventus - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli a Torino senza de Vrij contro il tabù Juventus

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Stefano Pioli non ha mai battuto la Juventus nella sua carriera da allenatore. Come scrive Il Messaggero, sabato sera può davvero tornare la banda dei meno nove… dalla vetta. La Juve ha segnato 30 gol a Pioli, nessuno lo ha punito di più nella sua carriera. E ora dovrà difendersi allo Stadium, dove i bianconeri segnano da 46 gare consecutive, senza de Vrij: tre assenze sinora, tre ko. Sembra una iattura, ma questa Lazio ormai si esalta nelle difficoltà. Non le soffre, le plasma nel segreto del suo successo. Due sole reti subite nelle ultime otto vittorie consecutive, tre in 10 partite, con il doppio confronto di Coppa Italia col Napoli. Così si lucidano nuovi amuleti. Tornerà Mauricio, col portoghese in campo la Lazio ha perso una sola gara (col Cesena) su 12 presenze (3 in Coppa): 24 punti in campionato. E anche Cana con l’Empoli ha dimostrato affidabilità: strepitoso l’intervento da dietro su Maccarone al 46′, il top player per anticipi (7) e disimpegni (8 su 8) dell’ultima giornata biancoceleste. Illuminata dalla grinta di ben 34 tackle e dalla rivincita delle seconde linee: squalificato Cavanda, riecco Basta a Torino, Lulic potrebbe assaporare il bis a destra. Dipenderà dal rientro di Radu: oggi (ripresa alle 15) è atteso in gruppo, il rumeno, mister 2,10 punti a partita. 

TABU’ – Calamitati almeno un migliaio di tifosi – nonostante l’obbligo della tessera – sabato sera in trasferta. Questa Lazio ormai è una droga. E’ narcotica la felicità, persino Pioli ne sente l’odore. Stefano esordì da lciatore nella massima serie proprio con la Vecchia Signora a 18 anni: giocò 57 partite tra il 1984 e il 1987, vincendo uno scudetto, una Coppa Campioni (3 presenze tra primo turno, quarti e semifinali nel 1984/85) e una Coppa Intercontinentale (entrò in campo a Tokyo al 20’ s.t. al posto di Scirea contro l’Argentinos Juniors, poi superato ai rigori). Sicuramente allora imparò cosa significa giocare sempre per vincere. Alla Juve è l’unica cosa che conta, alla Lazio conta quanto lo spettacolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.