Archivio

Pioli: “Atteggiamento giusto, abbiamo pagato solo una disattenzione. Bisevac? Ha dimostrato buone qualità”

Pubblicato

su

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo la sconfitta contro la Juventus e la conseguente uscita dalla Coppa Italia. “Per un’ora abbiamo tenuto testa alla Juve, non siamo riusciti a creare tantissimo e le occasioni vanno sempre sfruttate”. Sui pochi gol degli attaccanti:Nelle prime giornate abbiamo avuto difficoltà in questo senso, poi nelle ultime partite è andata meglio. Stasera abbiam giocato bene per 60 minuti, i miei si sono sbattuti, ma è chiaro che ci vogliono anche le giocate dei singoli a fare la differenza”. Bisevac? “E’ stato un esordio forte, ci darà sicuramente una mano”. Sulla stagione: “Stasera abbiamo perso un obbiettivo, ma l’Europa rimane l’obiettivo. Possiamo crederci, però c’è da correre forte. Ho poco da rimproverare alla squadra stasera, c’è stata la disattenzione sul loro gol”. Sulle difficoltà contro le piccole: Anche stasera abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutte. La Juventus è la migliore in Italia, ho visto comunque l’atteggiamento di chi lotta che serve per togliersi delle soddisfazioni“. Sulla lite Sarri-Mancini di ieri sera: “E’ capitato anche a me, ci sta, siamo esseri umani. Non voglio giudicare perchè bisogna esserci. Stimo entrambi, mi auguro che si possano chiarire“. Infine, un pensiero su Felipe Anderson, andrà via? “La società non mi ha comunicato nulla, so che lui sta lavorando per essere al meglio. Poi non sono io a fare il mercato“.

 

Al termine della gara è intervenuto Stefano Pioli a Lazio Style Channel, per esprimere a caldo le sue sensazioni:


Lazio che esce a testa alta…

“Ci abbiamo messo grinta ma non riesco ad essere positivo. La Coppa Italia era un nostro obiettivo. I giocatori hanno dato il massimo contro un avversario molto forte. Non abbiamo sfruttato le occasioni che ci sono capitate, avremmo potuto mantenere la partita in bilico”.

 

Alla lunga è uscita la Juventus
“Ci siamo allungati nel secondo tempo, perdi i duelli individuali e contro questo avversario rischi di subire. Per un’ora non abbiamo concesso niente, ma anche noi le abbiamo create a loro”.

 

Bisevac?
“Era un esordio difficile, ma ha dimostrato qualità. Può solamente migliorare col passare del tempo”.

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche nella consueta conferenza stampa post-partita:

Dopo questa sconfitta, c’è il rischio che subentri la frustrazione?
“Non deve succedere, è vero che abbiamo perso ma per un’ora abbiamo giocato all’altezza della Juventus. Dispiace per come abbiamo preso il gol, è una delusione, la Coppa Italia era un nostro obiettivo. Dobbiamo prendere le cose positive della gara, se giocassimo sempre come questa sera vinceremmo molte partite”.

È mancato il guizzo dei giocatori più importanti?
“Contro un avversario così forte come la Juve servono le giocate dei singoli, noi abbiamo avuto solo una grande occasione ma l’abbiamo avuta e avremmo dovuto sfruttarla. È stata una partita difficile, abbiamo concesso una situazione che non dovevamo concedere, questo è il rammarico non nella partita in se”.

Su Biglia?
“È molto dolorante, ora sta andando a fare i controlli speriamo sia solo una forte contusione”.

Cosa è mancato questa sera nel secondo tempo?
“Dovevamo giocare con la stessa concentrazione del primo tempo per per novanta minuti, è stato l’episodio del gol a decidere la partita. Credo che questa sia stata la gara, insieme a quella dell’anno scorso in Coppa Italia, dove abbiamo giocato meglio”.

Un commento sulla vicenda Sarri-Mancini…
“È capitato anche a me di discutere con miei colleghi ma non ero lì quindi non posso dire come mi sarei comportato”.

Su Bisevac?
“Esordio forte, credo si sia ben comportato e che possa migliorare con il tempo. Ha dimostrato buone qualità” 

 

PUBBLICATO IERI ALLE ORE 23:19 

Exit mobile version