Pioli accetta la sconfitta: "Il Bayer ha giocato con più ritmo e intensità. Mercato? La squadra è competitiva" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli accetta la sconfitta: “Il Bayer ha giocato con più ritmo e intensità. Mercato? La squadra è competitiva”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La Lazio dice addio alla Champions e lo fa perdendo per 3-0 alla BayArena, il tecnico laziale, Stefano Pioli, intervistato da Mediaset ha fatto il punto della situazione parlando della gara appena disputata. 

 

Brutta sconfitta, il Bayer ha meritato la vittoria?

L’abbiamo persa noi. Il Bayer ha giocato con più ritmo e intensità. Anche se nel primo tempo la gara è stata equilibrata ma nella ripresa sono stati superiori. Hanno vinto meritatamente.

 

Cosa cambia nella Lazio ora?
 No, questa è la dimostrazione che non siamo ancora arrivati a certi livelli e per farlo bisogna lavorare. Lottiamo ancora in campionato e Coppa Italia. Abbiamo ancora tante cose da dire, ci dovremo riprendere e lo faremo rapidamente.

 

 

E’ la quarta volta su cinque che una squadra italiana abbandona la Champions al preliminare.
 E’ un dato sicuramente negativo. E’ un calcio diverso. E’ un calcio a cui l’anno scorso ci siamo avvicinati, nell’andata abbiamo tenuto testa. Il Bayer stasera ha dimostrato di essere superiore. Il nostro percorso è ancora all’inizio perchè questa gara ci dice che i nostri avversari in Champions sono a questi livelli.

 

 

La formazione è stata eccessivamente prudente?
 Non è stato così. Dovevamo far circolare di più il pallone. I nostri avversari hanno giocato ad un ritmo più veloce. Siamo andati sotto all’intervallo e non ci abbiamo creduto in fondo. L’inferiorità numerica ci ha mandato in difficoltà ma non abbiamo rinunciato a fare la partita.

 

 

Dopodichè il tecnico laziale è intervenuto in conferenza stampa: “Sicuramente il Bayer ha meritato di vincere. Ci ha creato difficoltà e ha giocato ad un ritmo diverso. Le scelte che ho fatto le rifarei perché sono state fatte a ragion veduta, perché ho cercato di schierare la miglior formazione possibile. Il Bayer ci è stato superiore in ogni zona del campo, per aggressività e intensità. Noi non siamo pronti per questo livello questo ha detto stasera la partita. Abbiamo trovato una squadra forte che ci ha creato difficoltà. Le assenze erano pesanti, ma potevamo fare meglio. Ci sarebbe bastato un pallone per giocarcela fino alla fine. Mercato? Penso che la squadra sia competitiva. Stasera è una delusione per tutti. Abbiamo tre obiettivi davanti e dobbiamo lavorare e crescere perché siamo giovani. Abbiamo commesso ingenuità che a questi livelli paghi. È stato più pesante il secondo gol perché alla fine del primo tempo eravamo in parità. Avevamo ripreso a giocare, ma l’espulsione ci ha tagliato le gambe.È stata una delusione. Volevamo tornare in Europa dalla porta principale e non ci siamo riusciti. Questa partita ci deve servire da lezione e ci deve far capire che dobbiamo crescere e lavorare meglio. Il mio gruppo dal punto di vista della volontà e dell’impegno non ha nulla da invidiare a nessuno. Ci riprenderemo”.

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.