2015

Pioli: “C’era voglia di riscatto e stasera abbiamo vinto meritatamente. Felipe Anderson? Deve continuare cosi”

Pubblicato

su

La Lazio si riscatto, dopo la batosta contro il Napoli la squadra biancoceleste torna alla vittoria e supera il Gena 2-0. Al termine della gara ai microfoni di Mediaset è intervenuto il tecnico Pioli: “Sono arrivati ottimi segnali. Non era una partita facile, c’era voglia di riscatto. Abbiamo messo in campo grande spirito e abbiamo vinto meritatamente. Finito il ritiro? Credo che ci fosse bisogno di stare insieme. L’inizio di campionato e di stagione non è stato positivo e il ritiro ci è servito per confrontarci e per lavorare. Abbiamo fatto una buona partita ed è stata una vittoria importante ma adesso dobbiamo dare continuità ai risultati anche perchè i problemi ci sono nelle gare in trasferta. A Roma abbiamo sempre vinto ora dobbiamo rispondere sul campo anche in trasferta”. Poi parlando di Felipe Anderson il tecnico biancoceleste ha affermato: “Da tutti i giocatori mi aspetto di più ma quando sono in panchina cerco di dare indicazioni affinché i giocatori di talento guadagnino spesso il pallone. Spero che questo gol gli dia la giusta consapevolezza nei suoi mezzi come è successo lo scorso anno. Troppe pressioni su di lui? Conosco l’ambiente del calcio e so quali sono le persone che girano attorno a noi. Non tanto a me perchè vivo praticamente a Formello, ma la gente che gira attorno ai giocatori. Io so che ha qualità, credo in lui e lui deve essere intelligente da saper riconoscere chi lo può aiutare e chi lo può invece portare fuori strada”.

 

Il tecnico biancoceleste è poi intervenuto così in conferenza stampa.

 

Dopo Napoli ci voleva una reazione, la squadra ha dato tutto questa sera…
“Dovevamo dimostrare qualcosa, importava essere brutti, sporchi e cattivi e abbiamo vinto meritatamete. Dobbiamo continuare e cercare di mettere in campo sempre questo spirito e così facendo potremo toglierci delle soddisfazioni anche quest’anno”

 

La linea dei trequartisti, 62 anni in tre, ma oggi hanno risposto alla grande…Il ritiro invece continuerà?
“Domani sera riprenderà il ritiro. Possiamo migliorare, Djordjevic ha fatto un lavoro molto importante e credo che abbiam creato buone situazioni ma ci vuole più ampiezza nella fase offensiva”.

 

Oggi la manovra offensiva è stata più ampia rispetto alla gara di Napoli. Lazio disperata dice Gasperini…
“A Napoli i sistemi di gioco sono stati diversi, non siamo riusciti a far niente abbiamo fatto una figura che non volevamo fare, so che stiamo facendo un buon lavoro ma poi bisogna metterlo sul campo come oggi. Abbiamo dato un segnale importante e impareremo molto da questa serata. Abbiamo vinto meritatamente è chiaro che Gaseperini è abituato a vincere qui e quindi può esserci rimasto male”

 

Lulic ha risposto bene sul campo dopo le critiche:“Come tutti i compagni ha messo in campo grande spirito. Questo non è il momento di giocar meglio ma è il momento di avere questo spirito, della determinazione perché solo così possiamo trovare i risultati per fare Campionato, Coppa Italia e Europa League”

 

Parolo e Cataldi in ritardo di preparazione?
“Oggi hanno reagito, abbiamo giocato contro una squadra forte. C’è stato bisogno di questo spirito. Mentalmente non eravamo così liberi per offrire un ottimo gioco, davanti avevamo centimetri e Cataldi e Parolo hanno fatto il loro dovere come tutti i loro compagni”.

 

Ecco anche le parole di Pioli ai microfoni di Lazio Style Channel: “Abbiamo giocato con spirito, ma per uscir fuori ci vuole continuità. Dobbiamo saper soffrire insieme, oggi sono tre punti importanti. Era una serata particolare e difficile dopo l’ultima sconfitta. Ora ci vuol costanza e consapevolezza che lo spirito è questo“. Su Djordjevic: “Son contento di Djordjevic, ha messo spirito e volontà. Il suo è stato un gol importante. Davanti si può fare ancora meglio, abbiamo diverse soluzioni”. Sulle critiche recenti: “Le critiche ci stavano dopo certe prestazioni. La cosa che mi è dispiaciuta è che sembrava che la squadra non lavorasse, invece no. Noi siamo sempre stati professionisti. Conosco il gruppo e tocca a me aiutarlo”. Su Morrison e Milinkovic-Savic: “Ravel è più tecnico, Sergej abbina fisicità e qualità anche in fase difensiva. Può fare ancora meglio”. Sui giovani: “Hanno dato un gran contributo, sono contento. Ma ora continuare a testa bassa”. Infine, sulla distanza tra reparti che ha creato difficoltà: “A Napoli avevamo grosse difficoltà ad accorciare, stasera siamo andati meglio. E’ una delle tante situazioni su cui migliorare”.

 

Il tecnico ha poi aggiunto a Sky Sport:“Si può giocare meglio sicuramente, non è stata una partita semplice. Avere queste risposte di volontà, siamo stati meno belli ma più brutti sporchi e cattivi. Verranno tempi migliori dove torneremo a giocare un buon calcio. Il momento va affrontato con questo spirito. Contento per Felipe che aveva giocato bene anche in Ucraina e aveva bisogno di una prodezza. Ora mi auguro trovi continuità che tutti noi auspichiamo”

 

 

 

 

Exit mobile version