2015

Pioli e Garcia uniti per Save The Children

Pubblicato

su

Domenica 18 ottobre 2015, torna sui campi della Serie A TIM, in occasione dell’ottava giornata, l’iniziativa “Un calcio alla mortalità infantile” in collaborazione con Lega Serie A, FIGC e A.I.A., nell’ambito della campagna di raccolta fondi di “Save the Children Italia Every One”.
I primi a schierarsi al fianco di questa iniziativa sono stati i nazionali azzurri, il 13 ottobre, nella partita di qualificazione ai Campionati Europei 2016, Italia-Norvegia. Il 18 ottobre, nell’ottava giornata di campionato, con anticipi e posticipi, saranno tutte le squadre della Serie A Tim, arbitri compresi, a scendere in campo al fianco di “Save the Children” contro la mortalità infantile.
Grandi protagonisti della campagna di sensibilizzazione sono gli allenatori Allegri, Garcia, Mancini, Mihajlovic, Pioli, Sousa insieme ai calciatori Lorenzo Insigne e Fabio Quagliarella. Insieme a loro, c’è come sempre, l’ ACF Fiorentina, che dal 2010 è partner di Save the Children e ne porta il logo sulle maglie. Inoltre i viola sostengono un importante progetto di salute materno-infantile e nutrizione in Etiopia.

Exit mobile version