Pioli gongola: "Attacchiamo e difendiamo tutti insieme, c'è un grande spirito di sacrificio. Non dobbiamo mollare" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli gongola: “Attacchiamo e difendiamo tutti insieme, c’è un grande spirito di sacrificio. Non dobbiamo mollare”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Sesta vittoria consecutiva e terzo posto consolidato. Adesso la Lazio non vuole più fermarsi e Pioli può solo complimentarsi con i suoi giocatori: “Facciamo tutto insieme: attacchiamo e difendiamo, c’è un grande spirito di sacrificio e poi non manca la qualità – esordisce il tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky Sport – E’ un momento importante e stiamo correndo velocemente, ma allo stesso tempo le nostre avversarie non molleranno fino alla fine e dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi. La squadra migliore? Sicuramente stiamo bene, ma non sono solo le prestazioni che fanno la differenza, basta vedere i miei giocatori come si allenano. La prestazione della domenica è solo una conseguenza. Non so se questa sosta ci farà bene, siccome perdiamo molti giocatori, poi dopo avremo la trasferta difficile contro il Cagliari. Tutti i nostri giocatori di qualità si stanno sacrificando moltissimo e sanno che la strada da seguire è questa”.

ll tecnico biancoceleste è intervenuto anche nella consueta conferenza stampa post-partita: “La squadra ha giocato una buona partita, ha interpretato la gara con maturità e intelligenza, dovevamo segnare di più, un po’ meno leziosi e più concreti. Biglia? Non faccio graduatorie, so che alleno una grande squadra, da questa stagione voglio avere il massimo. Stasera non abbiamo giocato a ritmi bassi, abbiamo lavorato in spazi stretti, non abbiamo concesso niente, sul 2-0 avevamo perso la voglia di fare il terzo gol, ma dobbiamo farlo in futuro, bisogna sfruttare tutte le occasioni. Lavoriamo su tutte le situazioni, vogliamo essere una squadra che propone calcio, che difende tutta insieme, se siamo bravi a non subire, abbiamo buone probabilità di vincere, non ci sono ruoli, si attacca e si difende tutti insieme, so di allenare un gruppo fantastico. La sosta? In assenza di nazionali sarebbe stata cosa gradita, avremmo via 11 giocatori, spero che tornino in salute, la ripresa del campionato sarà difficile, dovremmo lavorare bene. Mancano 10 partite, stiamo facendo bene, siamo in crescita mentalmente e tecnicamente, abbiamo tante situazioni da mettere sul piatto, dobbiamo pretendere il massimo. La partita con il Cagliari sarà importante come tutte le altre . Un difetto della squadra? Ci potevano essere più inserimenti senza palla, ci deve essere più coinvolgimento da parte di tutti nella costruzione”.

Pioli è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio: “Abbiamo giocato bene, controllando la partita in maniera intelligente. Forse sul 2-0 siamo stati leziosi, potevamo fare più gol. Quando si ottengono certi risultati significa che tutti danno il massimo. Sappiamo che mancano ancora tanti punti, dobbiamo continuare così. La mentalità e l’interpretazione della partita è più importante del modulo con cui scendiamo in campo. Attacchiamo lo spazio sempre meglio, cresciamo di partita in partita. Abbiamo lavorato tanto e dobbiamo ottenere il massimo possibile. Ritroviamo Lulic e Gentiletti. Santiago si dovrà allenare con continuità per riprendere il ritmo, ha subito un grave infortunio”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.