2015

Pioli soddisfatto: “Sono fortunato ad allenare un gruppo intelligente. Keita? Sta lavorando bene”

Pubblicato

su

La Lazio torna a muovera con passo deciso la classifica. In conferenza stampa interviene il tecnico Stefano Pioli:

“L’impatto è stato giusto, affrontavamo un avversario che stava facendo molto bene, che ha messo in difficoltà molti concorrenti. Abbiamo costruito e proprio al momento giusto abbiamo concretizzato”.

Dispiace la retrocessione del Parma?
“Non è colpevole la lazio, sono triste per la situazione e mi auguro si possa risolvere nel miglior modo possibile. Il Parma ha incontrato un avversario che ha meritato di vincere”.

Come giudica la prestazione di Cataldi?
“Ha fatto un’ottima partita, ha ottime qualità, deve crescere ancora molto. E’ un giocatore dinamico ma non ha un ruolo preferito rispetto a unaltro, può diventare un centrocampista completo in grado di fare tutto”.

La partita che temo di più?
“Atalanta, Inter, Samp, Roma e Napoli, sono tutte importanti. Ora pensiamo solo all’Atalanta, si deciderà tutto alla fine. L’importante è dare soluzioni ai compagni in campo, ci siamo mossi di più e meglio rispetto a domenica, tutta la squadra si è comportata bene”.

Tra Roma e Napoli chi teme di più?
“Penso solo a noi, sono avversari partiti per vincere lo scudetto, per andare avanti nelle coppe. Hanno speso tanto per costruire la squadra quindi il fatto che giochiamo contro queste squadre è importante per noi”.

Gol di Keita ?
“E’ importante, lo stava cercando. Sta lavorando bene da tanto e sono convinto che ci potrà dare tanto da attaccante esterno e punta centrale”.

Ammonizione Klose?
“Ci stava, ci sarà per le ultime 4”.


L’allenatore biancoceleste si esprime anche ai microfoni di LazioStyleRadio:
Abbiamo giocato con lo spirito giusto. L’approccio è stato buono. Col Chievo non siamo stati concreti, oggi invece abbiamo giocato con determinazione e propositività. E’ una gran fortuna allenare un gruppo intelligente. Nelle situazioni sia positive che negative abbiamo imparato.anche contro il Chievo. Stiamo crescendo,ma non possiamo accontentarci. Adesso abbiamo cinque partite importanti”. Sulle buone prestazioni di Ciani e Parolo: “Se giochiamo da squadra diamo più soluzioni per tutti. Abbiamo meritato di vincere. Sono stati molto bravi Cataldi e Parolo a giocare sopra la palla ” Infine chiude con un sorriso: “Sono contento di riavere Djordjevic a disposizione”.

Infine dà un pensiero anche a SkySport: Oggi siamo riusciti a essere bravi e concreti, credo sia il massimo. Abbiamo giocato bene contro una squadra in forma, è stata un’ottima prestazione. Stiamo bene dal punto di vista fisico e mentale, questo è importante. Il campionato non è concluso, abbiamo altre partite difficili, ma pensiamo solo una partita alla volta. Solo lì capiremo dove siamo riusciti ad arrivare. Affronteremo grandi squadre ma noi stiamo dimostrando di potercela giocare fino alla fine per occupare una posizione importante”.

Exit mobile version