2015

Pioli soddisfatto: “Vittoria meritata per quello che hanno fatto i ragazzi in campo. Candreva? Nulla di grave”

Pubblicato

su

Mister Pioli ha commentato la bella vittoria casalinga contro il Palermo ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo giocatori di qualità e loro possono creare le giocate importanti. Non è stata una partita facile, perché il Palermo è un’ottima squadra e ci ha messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Credo sia una vittoria meritata per quello che hanno fatto vedere i ragazzi in campo. Terzo posto? E’ giusto che i miei ragazzi siano ambiziosi. Mancano 14 partite, ci proveremo fino alla fine. Abbiamo gettato basi importanti per il futuro e vedremo cosa succederà a fine stagione. Candreva? Nulla di grave, un infortunio fortuito dopo l’esultanza sul gol”.

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: “Tre punti pesanti perchè abbiamo incontrato un avversario che ci ha creato tante difficoltà soprattutto nel primo tempo, ma questo è merito della mia squadra e penso che la vittoria sia meritata. Tappa importante per la crescita? Le vittorie possono accelerare il nostro percorso di crescita. Abbiamo stretto i denti e abbiamo creato molto. Alla fine noi la vittoria l’abbiamo voluta di più e l’abbiamo cercata di più. La squadra ha fatto anche degli errori tecnici ma abbiamo dato il massimo e si vede anche dall’atteggiamento che abbiamo messo in campo. Per centrare l’Europa dovremo soffrire fino alla fine. Candreva? Devo dire che i giocatori hanno fatto bene a festeggiare con i tifosi perchè ci hanno sostenuto fino alla fine. Nei festeggiamenti queste cose possono succedere”. Su Cataldi: “Sta crescendo molto, ha qualità e grande visione, può ancora migliorare. Poi abbiamo Lulic fuori, Onazi è un signor giocatore e Ledesma è il nostro faro, quando viene chiamato in causa dà sempre il suo contributo”.

Il tecnico poi ha parlato a Lazio Style Radio:

Contro il Palermo voleva lo stesso attegiamento di Udine…
“Dobbiamo migliorare ancora, fa parte di un percorso. In tutte le prestazioni ci sono cose positive e altre che possiamo migliorare. A volte abbiamo sofferto la pressione del Palermo, ma sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. Questo non vuol dire non commettere errori ma essere in partita per 95 minuti. Lavoreremo per crescere ancora”

Sembrava la partita col Genoa, hanno fatto una grande pressione…
“Sono stati due avversari simili, attraversano un gran momento di condizione e sono difficili da affrontare. Rimango dell’idea che in 11 contro 11 ce la saremmo giocata. La loro pressione è stata forte, in certi momenti dovevamo verticalizzare prima. Ci sono state difficoltà ma le abbiamo superate con un grande spirito da parte di calciatori e tifo”

Candreva?
“Faccio affidamento su di tutti, sono tanti e molto bravi. La settimana che viene sarà importante. Avremo il Sassuolo e poi il Napoli, poi la Fiorentina. Ci sarà da tenere alta la concentrazione. Abbiamo grandi giocatori, Antonio è uno di questi”

Soddisfatto del +3 rispetto al girone d’andata?
“Soddisfatto sicuramente, ma non sarà facile ripetere gli stessi risultati e avere la stessa classifica. Conterà avere un bottino superiore. Pensando sempre da dove siamo partiti, eravamo un gruppo nuovo che doveva conoscersi. Il nostro obiettivo è migliorare e fare più punti possibili. Non mi illudo, i nostri avversari ci faranno soffrire fino al 31 maggio. Noi abbiamo le qualità per tornare in Europa”

Cataldi?
“I nostri avversari conoscono i nostri punti di forza, pressano Biglia, quindi Danilo è una soluzione in più. Cataldi poteva fare meglio nel primo tempo, doveva farsi vedere di più. Come ha fatto Mauri che è stato di una grande intelligenza tattica. Abbiamo incontrato una squadra a cui era difficile toglier palla”

 

Exit mobile version