News

Pizzul: «La Lazio può ancora crescere. C’è un giocatore che stimo…»

Pubblicato

su

Il telecronista Bruno Pizzul ha analizzato il momento della Lazio, facendo riferimento alle prestazioni di quattro giocatori in particolare

Se la Lazio vola alto in classifica molto è dovuto al grande lavoro di Simone Inzaghi. La sua squadra ha sorpreso tutti, il gioco propositivo è ammirato anche dai colleghi. Per parlare del buon momento della compagine biancoceleste, Bruno Pizzul è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio, durante la trasmissione ‘Laziali On Air’.

Si aspettava una Lazio così?
«Così dirompente e straripante no, ma ho sempre avuto la consapevolezza personale di una squadra con grande potenzialità. Già alla luce di quanto fatto nello scorso anno, dal modo in cui Inzaghi si era impadronito della guida tecnica della prima squadra, si capiva che il gruppo fosse in grado di fare grandi cose. Sta riuscendo ora ad andare anche oltre le aspettative, credo che la Lazio abbia la possibilità di crescere ancora perché al di là delle qualità di gioco ci sono delle individualità che emergono in maniera piuttosto netta».

Un’opinione su tre giocatori: Strakosha, Parolo e Luis Alberto.
«Sotto il profilo squisitamente estetico è un piacere veder giocare Luis Alberto, è uno di quei talenti che trasmettono la capacità di giocare divertendosi e conseguentemente fanno divertire chi li vede giocare. Non per niente sta diventando un beniamino della tifoseria. Parolo a volte è un giocatore sottostimato, secondo me sarà molto utile anche alla Nazionale perché è un giocatore che sa fare tutto. Sa inserirsi, segna, recupera palloni e soprattutto è un bravissimo ragazzo. Sono stato a trovarlo in Lombardia nell’oratorio dove era cresciuto ed è davvero una persona fantastica. Il portiere lo conoscevo meno ma si sta dimostrando un elemento affidabilissimo, a questi aggiungerei Milinkovic-Savic, individualità che permettono alla Lazio di andare a mille e di avere ancora ampie potenzialità di crescita».

Exit mobile version