News
Playoff Mondiali, la Polonia non giocherà contro la Russia. Il messaggio di Lewandowski
Playoff Mondiali, la Polonia non ci sta: «Non giocheremo contro la Russia. Basta con le parole, questa è l’unica decisione giusta»
Il presidente della Federazione calcistica polacca Cezary Kulesza si è espresso nettamente sui playoff per i Mondiali, in programma a fine marzo.
Congiuntamente con le altre nazionali coinvolte (Svezia e Repubblica Ceca), la Polonia presenterà una mozione alla FIFA, con l’obiettivo di eliminare la Russia dalla fase di spareggio a causa dell’invasione dell’Ucraina.
LE PAROLE – «Basta con le parole, è ora di agire! A seguito dell’escalation dell’aggressione della Federazione Russa verso l’Ucraina, la nazionale della Polonia non intende giocare gli spareggi con la Russia. Questa è l’unica decisione giusta. Siamo in trattative con le federazioni della Svezia e della Repubblica ceca per presentare la posizione comune alla FIFA».
In seguito è anche arrivato il messaggio di Lewandowski, capitano della Polonia:
«La decisione giusta! Non posso immaginare di giocare una partita contro la Russia in una situazione in cui le aggressioni armate all’Ucraina vanno avanti. I calciatori ed i tifosi russi non sono responsabili di tutto questo, ma non possiamo far finta che non stia succedendo niente».