2014
Presentata la nuove maglia della Lazio, Canigiani: “Ispirata alla maglia scudettata del ’75. Farà il suo esordio domenica” – FOTO
Sono state svelate a Formello le nuove maglie della Lazio per la stagione 2014-2015. Forse è meglio dire LA nuova maglia della Lazio, visto che è stata presentata solo la prima uniforme, mentre le altre verranno svelate a giugno. Alla conferenza stampa di presentazione, hanno preso parte il responsabile del marketing laziale Marco Canigiani, l’a.d. di Macron, Gianluca Paparello e i due calciatori laziali Keita e Biglia.
Di seguito l’intervento di Marco Canigiani: “Avevamo pensato a questa maglia un anno fa già per onorare questo giorno. Ricorda la maglia dell’anno successivo allo Scudetto del ’74. Macron ci ha aiutato a realizzare questo prodotto, permettendoci di personalizarlo a seconda delle nostre esigenze. Oggi presentiamo solo la prima maglia, le altre le sveleremo a giugno. C’è la coccarda perché la maglia farà il suo esordio in Lazio-Bologna di domenica. Per la prima volta anticipiamo la maglia della stagione seguente. Sarà possibile acquistarla già a partire da questa settimana. Anche per quanto riguarda il font de calzoncini e i calzettoni abbiamo cercato di riprodurre prodotti simili a quelli del ’75. Le altre due maglie saranno completamente nuove e diverse, non si rifaranno a quelle del passato. Perché abbiamo scelto questa data? Perché la data del primo Scudetto è questa, a prescindere dalle altre feste. A dirla tutta questa maglia doveva essere utilizzata questa sera, poi gli organizzatori hanno scelto una strada diversa. Mettere in vendita una maglia senza presentarla non sarebbe stata un’operazione corretta. Colori delle altre maglie? Come al solito escono delle anteprime, però vi posso dire che ci sarà un colore inedito”.
Poi ha preso la parola Gianluca Paparello, A.d. di Macron: “E’ un piacere continuare questa stretta collaborazione con la Lazio, siamo partiti dagli imput del club per realizzare la nuova maglia. E’ una rivisitazione in chiave moderna della maglia della stagione ’74-’75. Il materiale è lo stesso utilizzato negli ultimi anni. Sotto lo scudetto della Lazio ce n’è un altro disegnato sulla maglia, mentre sul colletto ci sono due bottoncini e un tricolore. La maglia ha sui fianchi un materiale traspirante, ci sono tanti dettagli che hanno contribuito a un prodotto di grandissima qualità. Come giudico la stagione delle ‘squadra Macron’? Per il Napoli non è andata male, visto che ha vinto la Coppa Italia, il Bologna purtroppo è retrocesso. Comunque ora abbiamo circa 40 squadre in tutta Europa, magari dalla Lazio ci si aspettava qualcosa di più. Ma credo che in futuro si conseguiranno altre vittorie”.
Hanno detto la loro anche due che quella maglia la indosseranno già dalla prossima partita contro il Bologna, Luca Biglia e Keita Balde. Secondo l’argentino: “E’ un orgoglio portare la maglia che ricorda il primo scudetto. Sembra una maglia leggera”, mentre Keita guarda ad aspetti più… pratici: “E’ una maglia molto comoda per il corpo, la proverò domenica per vedere come va con il sudore” ha detto sorridendo.