2013
Presentato lo spettacolo teatrale “Tommaso Maestrelli, l’ultima partita”
Si è tenuta oggi al Circolo Canottieri Lazio, la presentazione dello spettacolo teatrale “Tommaso Maestrelli, l’ultima partita”. La rappresentazione porta sul palco l’ultimo periodo di vita del Maestro, partendo dal suo ritorno in panchina in Como-Lazio, quando si trovò a guidare una squadra che lottava per non retrocedere in Serie B.
L’opera è stata scritta da Roberto Bastanza, Pino Galeotti e Giorgio Serafini Prosperi e sarà inscenata sul palco del Teatro Ghione dal 1 al 13 ottobre. A intepretare il ‘Maestro’ sarà Nello Mascia, mentre Massimiliano Vado impersonerà Giorgio Chinaglia. Carlo Caprioli sarà Luciano Re Cecconi e Aglaia Mora sarà Lina Maestrelli, la moglie di Tommaso.
Alla presentazione non potevano mancare alcuni dei ragazzi del ’74: Pino Wilson, Felice Pulici e Giancarlo Oddi che hanno partecipato con vibrante commozione. C’erano anche Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso, il Presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni, oltre agli autori e agli attori dello spettacolo.