2014

Primavera ad Avellino: Inzaghi conta anche su Palombi

Pubblicato

su

Lazio Primavera in campo ad Avellino per assicurarsi il primo posto nel Girone C. Come scrive il Corriere dello sport, una mezza formalità per i ragazzini terribili di Simone Inzaghi che ieri hanno avuto la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione delle Final Eight alla luce del pareggio tra Roma e Catania.

TESTA-CODA – Un testa-coda in piena regola: la Lazio prima e inarrestabile, l’Avellino stabilmente in fondo la classifica con appena 6 punti guadagnati. 52 punti dividono le due squadre, in una partita che prevede tante reti. L’andata fu una gara particolare proprio per Minala, perché il centrocampista esordì realizzando un gol in maglia biancoceleste nel roboante 9-2 di Formello.

PALOMBI– Dovrebbe trovare spazio nell’undici di partenza il bomber che più di tutti somiglia a Inzaghi per caratteristiche. Simone Palombi, Il mini bomber di Tivoli, tra meno di dieci giorni compirà 18 anni: scalpita e cerca di ampliare il bottino personale dopo la doppietta al Napoli e i gol realizzati a Trapani e Catania. Ogni volta che è stato chiamato in causa ha risposto presente, Inzaghi lo conosce da tempo e si fida di lui.

IN DIFESA – La Lazio ritrova Serpieri come guida della retroguardia. Il modulo non è in discussione:  fiducia piena nella difesa a quattro, dove Seck sta trovando sempre più sintonia e sicurezza. Più che probabile una conferma per il jolly difensivo.

Così a San Michele di Serino (ore 10.30):

AVELLINO (4-3-2-1): Rizzo G.; Acquaviva, Di Stasio, Damo, Criscito; Angeletti, Antogiovanni, Gagliardo, Rotunno Rizzo P.; Musto. A disp.: Di Martino, Nicoletta, Ferraro, Grenni. Masocci, Martino, Lampazzi. All.: Luperto.
LAZIO (4-3-3): De Angelis; Pollace, Ilari, Serpieri, Seck; Silvagni, Elez, Pace; Lombardi, Palombi, Fiore. A disp.: Cotticelli, Costalunga, Perocchi, Mattia, Filippini, Murgia, Mattia, Sterpone, Milani, Tounkara. All.: Inzaghi.

 

Exit mobile version