PRIMAVERA - Play-off ancora fatali per la Lazio: biancocelsti eliminati dall'Empoli - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

PRIMAVERA – Play-off ancora fatali per la Lazio: biancocelsti eliminati dall’Empoli

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La Lazio di Lensen esce sconfitta dal campo dell’Empoli e quindi non più in corsa per le Final Eight dopo cinque anni consecutivi. A Reggio Emilia la partita sembra essere in discesa per gli aquilotti che passano in vantaggio grazia al gol di Murgia su rigore ma la squadra di Mutarelli ha una bella reazione e in otto minuti prima pareggia e poi completa la rimonta grazie a Traore. Nel secondo tempo a chiudere il match il gol di Picchi. 

 

Primo Tempo – Pronti via, squadra di casa subito pericolosa e vicina al vantaggio in due occasioni: prima con Traore e poi con Mosti, è Mattia a salvare il risultato. Risposta dei biancocelesti con Murgia, il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere dell’Empoli. Dopo 12′ la Lazio passa in vantaggio: rigore guadagnato da Alessandro Murgia, dal dischetto va il numero 10 che spiazza Giacomel. Lazio propositiva, ancora una bella azione ma il tiro al volo di Palombi non inquadra la porta. La squadra di Lensen vicina al raddoppio con Calì che però scarica un tiro debole, nessun problema per Giacomel. La Lazio gioca bene e chiude tutti gli spazi non permettendo all’Empoli di ripartire con azioni pericolose. Al 33′ però arriva il pareggio della squadra di Mutarelli, il tiro di Traore è preciso e non lascia scampo a Matosevic. Allo scadere del primo tempo, 41′, la squadra Toscana ribalta il risultato e passa in vantaggio: non basta il miracolo di Matosevic su Mozzi, Traore raccoglie e mette e in rete la palla del 2-1. La prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio dell’Empoli sulla Lazio grazie alla doppietta di Traore.

 

Secondo Tempo – L’Empoli riparte a spron battuto e chiude bene gli spazi, la Lazio non riesce a ripartire. Al 64′ ancora pericolosa la squadra di casa, Matosevic compie un vero e proprio miracolo sul tiro di Tchanturia. Due minuti dopo Murgia calcia in porta, Palombi intercetta e mette in rete ma è in fuorigioco, Pagliardini annulla il gol. Al 75′ arriva anche il terzo gol dell’Empoli, Traore lancia Picchi che si trova da solo a tu per tu con il portiere laziale e infila in rete. Bella azione della Lazio che si fa vedere dalle parti di Giacomel, questa volta è il neo entrato Miceli a provare ad andare a rete, attento il portiere della squadra di Mutarelli che manda in angolo. Al 48′ ci prova Miceli su calcio piazzato, attenta la difesa toscana. Sul finire del match molto nervosismo causa un piccolo parapiglia tra i tifosi dell’Empoli e i giocatori laziali, l’arbitro decide di ammonire Olivieri ed estrae il cartellino rosso per Nolano. La gara termina con la vittoria dell’Empoli per 3-1, biancocelesti eliminati. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.