Settore giovanile

Primavera, Bonacina: «Bravi a pareggiare, ma c’è rammarico!». Sulle convocazioni in prima squadra…

Pubblicato

su

Al termine della partita di Primavera 2 Lazio-Benevento, sono arrivate le dichiarazioni alla radio ufficiale dell’allenatore Bonacina

Al termine della gara pareggiata dalla Lazio Primavera contro il Benevento, sono arrivate le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste Valter Bonacina ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste: «Nonostante tutti gli errori commessi, ci portiamo via un grande rammarico. Siamo stati bravi a non perdere dopo lo svantaggio di due gol subìto nella prima frazione di gioco: non dobbiamo commettere errori simili sotto porta. Salviamo la ripresa, non era semplice dopo il 2-0 del primo tempo che, comunque, non era stato giocato male. Siamo stati imprecisi in attacco ed abbiamo commesso errori individuali in difesa troppo evidenti per chi vuole diventare un calciatore. La panchina in prima squadra bisogna saperla fare, bisogna capire che non è una settimana di allenamenti con la squadra di Inzaghi a fare di un ragazzo un calciatore di Serie A. I miei giocatori devono capirlo e quando tornano in Primavera devono dare sempre il 100%».

SISTEMA DI GIOCO «Il sistema di gioco utilizzato nel secondo tempo di gioco potrebbe tornare utile in futuro. Dobbiamo vincere tutte le gare, ho calciatori offensivi, ma non è detto che schierarli insieme possa portare automaticamente alla vittoria. Bisogna crescere nella condizione fisica, tutti devono capire che per giocare bisogna impegnarsi al massimo durante gli allenamenti. Ci sono stati diversi infortuni che hanno anche condizionato le mie scelte. A fare la differenza sono la condizione e l’atteggiamento, non la posizione in campo. Abukar può giocare in un centrocampo a tre o a due, nella seconda frazione di gioco si è espresso ad un buon livello».

 

Exit mobile version