Archivio

PRIMAVERA – Caterpillar Lazio: sette gol al Bari e tanto spettacolo a Formello

Pubblicato

su

Tutto facile per la Lazio, che al “Fersini” trova la prima vittoria del 2016 contro il malcapitato Bari. I ragazzi di Inzaghi superano per 7-2 i galletti e si rilanciano nella corsa verso le prime posizioni. Il tecnico piacentino per l’occasione deve rinunciare allo squalificato Germoni e all’infortunato Borecki, quindi sulla linea dei difensori scala Manoni con Dovidio a sinistra. Davanti tridente pesante con Palombi, Rossi e Calì.
I biancocelesti dopo 7 minuti fanno subito capire le loro intenzioni con il gol di Rossi, abile a catturare una palla vagante in area dopo la traversa di Calì. Passano solo 120 secondi e il Bari pareggia con Lopez . L’attaccante è bravo a finalizzare al meglio un’ottima azione del compagno Menicucci, abile a superare tutta la difesa della Lazio e a dribblare Matosevic. Al 15’ gli “aquilotti” hanno l’occasione di rimettere la testa avanti: si allunga la maglia di Manoni in area, l’arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione. Dagli 11 metri va Murgia, Raimondi respinge, ma il centrocampista è lesto a ribattere subito a rete. Poco prima della mezz’ora i biancocelesti prendono il largo con Aimone Calì che concretizza nel migliore dei modi una bellissima azione sulla destra tra Dovidio e Palombi. La macchina da gol laziale non si ferma e trova altri due gioie prima della fine della prima frazione. Al 37’ Murgia lascia partire un bolide da fuori che finisce in fondo alla rete. Non esente da colpe il portiere Raimondi. Due giri di lancette e anche Palombi mette il suo sigillo sul match: l’attaccante a tu per tu con il portiere resta freddo e non sbaglia. Si va dunque al riposo sul parziale di 5-1.

Inzaghi concede l’esordio a Ceka e fa rifiatare Dovidio. Due minuti e arriva il gol del Bari con una punizione calciata da Castrovilli. Al 58’ è ancora Palombi a gonfiare la rete. Il classe 96’ dall’interno dell’area dribbla il portiere e riporta a 4 le reti di vantaggio. Altro esordio per la Lazio: fuori Rossi, dentro il neo acquisto Ennali. Si riposa anche Murgia che lascia spazio a Sarac. Sono proprio i due subentrati a regalare al Palombi la palla del 7-2; Il bomber ringrazia e firma la sua personale tripletta.
Dopo la sconfitta immeritata in Coppa Italia contro l’Inter, i biancocelesti rialzano la testa e tornano ai tre punti in campionato e si rilanciano per l’obiettivo Final-eight.

Exit mobile version