2013

Primavera: che sfida a Formello, oggi arriva il Napoli

Pubblicato

su

Non è una gara come le altre, Lazio-Napoli. Come scrive Il Corriere dello sport, nel grilletto una doppia rivincita: primo, bisogna “vendicare” i più grandi dopo il ko dell’Olimpico e, secondo, c’è da cancellare e rispondere all’eliminazione dalla passata edizione della Coppa Italia Primavera, subita dai giovani biancocelesti proprio per mano dei partenopei. Bollini non si fida dell’undici di Saurini, atteso nel pomeriggio a Formello per gli ottavi di finale: “Affrontiamo un Napoli che ha cambiato mezza squadra – ha detto l’allenatore a Lazio Radio Stylemi aspetto una compagine con più mestiere perché la Champions può solo farti migliorare. E’ tutta esperienza che poi ti fa crescere. Sarà una partita da dentro o fuori, dobbiamo resettare tutte, teniamo molto alla Coppa e vogliamo fare una grande partita”.E’ una sfida secca a differenza dell’anno scorso. Niente ritorno, chi vince culla il sogno di alzare il trofeo. Zero calcoli per il tecnico che vuole continuare a macinare vittorie su vittorie dopo il colpo di Firenze nello scontro al vertice. Dovrebbe essere confermato Tounkara nel 4-3-3 molto offensivo e pieno di qualità in ogni ruolo. La guardia è altissima nonostante le assenze di Lombardi e, soprattutto, di Crecco.

Così le probabiliformazioni a Formello (ore 14.30):

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Pollace, Ilari, Serpieri, Filippini; Oikonomidis, Elez, Silvagni; Palombi, Fiore, Tounkara. A disp.: Guerrieri, De Angelis, Mattia, Fè, Perocchi, Murgia, Sterpone, Pace, Milani, Steri. All. Bollini.

NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Girardi, Lasicki, Luperto, Anastasio; Palmiero, Romano; Tutino, Gaetano, Bifulco; Rubino. A disp.: Scalese, Mangiapia, Prezioso, Palumbo, Livak, De Iorio, De Simone, Gurdaglio, D’Auria. All.: Saurini.

Exit mobile version