2015
PRIMAVERA – Colpaccio Frosinone a Formello: Lazio battuta 2-1
Brutta sconfitta per la Primavera che non riesce a decollare in questo inizio di stagione. Perdono 2-1 in casa i ragazzi di Inzaghi, contro un buon Frosinone, che adesso si porta a 12 punti, 4 in più dei biancocelesti.
Si rivede Franjo Prce, sceso dalla prima squadra per sostituire il suo vecchio compagno di reparto, Simone Mattia, costretto a dare forfait per un infortunio alla caviglia. Gli altri due fuoriquota sono Murgia e Palombi.
Partita che sembrava essersi incanalata sui binari giusti al 46′ del primo tempo, quando proprio Murgia ha porta in vantaggio i suoi: ottima palla di Rossi in profondità, il centrocampista resiste a una carica e batte Faiella.
Come a Latina, nella precedente giornata, la Lazio finisce in crescendo il primo tempo e subisce il gol all’inizio del secondo:brutta uscita di Matosevic, Volpe è ben appostato e firma l’1-1.
Dopo una grande occasione di Calì, arriva la doccia gelata per i biancocelesti: Preti cerca su punizione Volpe, che stoppa di petto e manda la palla sotto l’incrocio firmando la personale doppietta.
Il Frosinone sbanca Formello e si conferma grande sorpresa di questo girone. Crolla l’imbattibilità interna della Lazio, che non perdeva al “Fersini” dallo scorso gennaio. Se non si invertirà subito la rotta, dopo tre anni di gioie, i biancocelesti andranno incontro ad un anno di sole delusioni.