2014
Primavera, Crescenzi: “La Lazio ha una continuità da ormai due anni. Stasera vince 2-0 con doppietta di Lombardi”
Luca Crescenzi, ex capitano della Lazio Primavera, oggi in prestito al Pisa, è intervenuto a Lazio Style Radio parlando della partita di stasera tra Fiorentina e biancocelesti che assegnerà la Coppa Italia di categoria.
Innanzitutto come stai?
“Sto facendo terapia per poter rientrare il prima possibile. Fino a poco tempo fa non ce la facevo a guardare le partite, ma stasera lo farò sicuramente”.
Stasera la Lazio Primavera può vincere la Coppa Italia dopo 35 anni:
“Spero che i ragazzi riescano a conquistare questa soddisfazione dopo lo scudetto; loro entrano sempre in campo per vincere”.
Si parte dal 3-1 dell’andata:
“Il 3-1 è un buon risultato, il gruppo è formato da ragazzi intelligenti che dovranno avere un approccio alla gara anche migliore dell’andata”.
Le assenze di Fazzi e Peralta nella Fiorentina peseranno:
“Se all’andata hanno giocato con una formazione e stasera sono costretti a giocare con un’altra, qualcosa cambia. Ma son sicuro che la Fiorentina farà una grande prestazione”.
Che consigli dai ai tuoi ex compagni?
“Finchè si è in Primavera, è sempre meglio scendere in campo per divertirsi; spero che faranno la loro partita senza basarsi su come giocheranno gli avversari”.
Cambia molto tra il Campionato Primavera e quello professionistico?
“E’ un altro sport! Per questo gli consiglio di godersi la Primavera: è un mondo ovattato in un clima stupendo. Poi stare alla Lazio è stupendo ed è un’esperienza che devono vivere al meglio”.
Stasera giocherà anche qualche tuo ex compagno che partecipò alla famosa Final Eight di due anni fa:
“Mi fa effetto perché pensare che quelli che erano considerati ‘ragazzini’ con me, ora sono diventati degli elementi cardine della Primavera e mi congratulo con loro”.
Oggi si affrontano le due migliori formazioni del gruppo C:
“Questo è quando si inizia un ciclo positivo, senza fermarsi ad una sconfitta ed una vittoria. Poi bisogna dare il merito ai ragazzi che hanno ancora voglia di vittorie”.
Inzaghi?
“E’ avvantaggiato perchè conosceva già molti dei ragazzi che oggi sono in Primavera”.
Quale sarà l’arma in più di stasera?
“La voglia di vincere, come tutte le partite”.
Più delle Final Eight?
“Credo che la finale che abbiamo fatto noi era quasi una novità, adesso invece si è creato più entusiasmo e partecipazione in questa squadra che sta dando continuità alle vittoria ormai da due anni”.
Che effetto ti fa vedere molti giocatori di quell’Inter che vi ha battuto giocare in Serie A e B?
“Non voglio essere presuntuoso, ma molti di noi non sono assolutamente inferiori a loro. Purtroppo giocare in B o in A è dettato da tante cose che non sono qui a spiegare…”
Meglio finale secca o doppia finale?
“Preferisco la finale secca”.
Un pronostico per stasera:
“2-0 per la Lazio. Se gioca Lombardi allora segna una doppietta”.
Ti aspettavi un rendimento così di Lombardi?
“Lo conosco come ragazzo, me ne stanno parlano tutti bene”.