2015
Primavera, esordio travolgente per la nuova Lazio di Inzaghi: poker rifilato al Pescara
Riparte subito alla grande la Primavera di Simone Inzaghi che dopo la magnifica stagione dello scorso anno cala subito un poker sul campo del Pescara. Il primo gol dell’anno è del difensore Cardelli,poi la doppietta del solito Palombi (che sbaglia anche un rigore)e il gol di Rokavec sentenziano la prima uscita stagionale.
Subito emergenza per Inzaghi che deve rinunciare a Borecki (volato in Polonia per problemi famigliari) e agli squalificati Murgia, Bezziccheri e Rossi. Sono ben otto i volti nuovi rispetto alla finale Scudetto giocata contro il Torino, uno di questi è il portiere Kristjan Matosevic. Difesa a quattro con Mattia e Cardelli centrali, Dovidio e Germoni sulle fasce. Verkaj è il play davanti la difesa, ai suo lati Folorunsho e Rokavec. Il tridente d’attacco è composto da Manoni, Calì e Palombi.
Vince la tensione nei primi 45 minuti di gioco, partita bloccata fino a quando la Lazio non ha l’opportunità di passare in vantaggio.
Manoni atterrato in area, l’arbitro non ha dubbi è rigore. Va Palombi ma Kastrati intuisce e respinge. La Lazio non si arrende e quando mancano pochi secondi alla fine del primo tempo passa. Calcio d’angolo di Rokavec esce male il portiere pescarese e Cardelli insacca di testa.
Nel secondo tempo si sbilancia il Pescara nel tentativo di trovare il pari, ma la Lazio in contropiede è devastante. Verkaj serve Palombi e il bomber si fa subito perdonare per il rigore sbagliato, trafiggenndo Kastrati con un sinistro rasoterra. Solo i ragazzi di Inzaghi in campo, Palombi parte largo a sinistra, si accentra e calcia col destro e firma la personale doppietta. Partita definitivamente chiusa da Rokavec che con un bolide di destro firma il poker.
Buona la prima per i ragazzi di Inzaghi e se il buongiorno si vede dal mattino si profila un’altra stagione da protagonista per la primavera biancoceleste.