Archivio
Primavera – Coppa Italia, gara amara per gli aquilotti: vince l’Inter grazie al gol di Pinamonti
I primo 90′ terminano con una sconfitta bruciante per la Lazio, primo tempo con poche emozioni ma nel secondo i ragazzi di Inzaghi sono entrati in campo con un piglio diverso. Tante le occasioni sprecate e all’86’ è l’Inter a passare in avanti con il gol di Pinamonti. Adesso servirà quasi un’impresa agli aquilotti nella gara di ritorno a Milano.
Primo Tempo – Una gara quasi priva di emozioni nella prima frazione di gioco che termina a reti inviolate. Al 9’ aquilotti pericolosi con Palombi che riceve da Rossi , attento Popa a smorzare il tiro . Pochi minuti dopo anche neroazzurri pericolsi con Zonta ma Matosevic manda in angolo. Al 15’ Murgia protesta per un fallo da rigore ma l’arbitro lascia proseguire. La gara è equilibrata ed a prevalere sono le difese più che le azioni di attacco, di nuovo in avanti i biancoazzurri con Palombi fermato da Tchaoule che rischia quasi l’autorete. Buona iniziativa anche dell’Inter con un tiro dal limite di Gravillon che però colpisce la difesa biancoazzurra. Il primo tempo termina 0-0.
Secondo Tempo – I ragazzi di Inzaghi sembrano essere tornati in campo con un piglio diverso, i biancocelesti ci provano in due occasioni con Palombi: nella prima il suo destro termina alto sopra la traversa; nella seconda invece il suo tiro viene deviato da Radu. La Lazio continua a spingere ma non riesce a trovare quel guizzo per il gol. All 66’ interisti pericolosi con Pinamonti, il suo pallonetto scavalca Matosevic e finisce fuori di un soffio. Ancora un’occasione sprecata dai biancoazzurri questa volta con Manoni che praticamente a tu per tu con il portiere neroazzurro calcia fuori. All’83’continua la squadra di Inzaghi a non essere precisa e a sprecare con Palombi che di testa manda fuori. Proprio nel momento migliore della Lazio arriva all’86’ il gol dell’Inter con Pinamonti che fumina Matosevic. La gara termina con la vittoria dell’Inter per 1-0.