2015

Primavera – Il derby è biancoceleste! I ragazzi di Inzaghi superano la Roma 3-0

Pubblicato

su

Vince la Lazio di Simone Inzaghi la gara piu sentita del campionato. I biancocelesti infatti battono la Roma per 3-0 dominando la gara per 90′.

Primo Tempo – Partono bene i ragazzi di Simone Inzaghi, decisi a imporre il loro gioco sulla Roma. Già al 5′ minuto biancocelesti pericolosi con una punizione di Silvagni che si infrange sulla barriera. La Roma prova a rendersi pericolosa con una conclusione di Ferri ma Guerrieri para senza problemi. Al 17′ arriva il vantaggio della Lazio grazie ad Oikonomidis che sblocca la gara. Non passa molto tempo e arriva anche la rete del raddoppio: sempre Oikonomidis, questa volta in veste di assist man, serve Fiore che batte Marchegiani. I giallorossi cercano di reagire al doppio svantaggio, prima con un calcio d’angolo, ma l’assistente fischia l’outside e poi con una punizione di Machin che si infrange sul muro laziale. Il primo tempo termina con i biancoazzurri in vantaggio per 2-0.

Secondo Tempo – La Lazio rientra in campo con la determinazione della prima frazione di gioco non dando spazi alla Roma per riaprire la gara. Al 53′ ancora Lazio vicina al gol del 3-0 con Verkaj che serve Palombi, il tiro del numero sette è buono ma termina alto. A metà della seconda frazione di gioco la Roma cerca di reagire ma la Lazio è ordinata e difende bene il doppio vantaggio. Al 62′ pericolosi i ragazzi di De Rossi con Vestenicky che con una mezza rovesciata manda il pallone fuori di poco. I giallorossi sembrano essere più reattivi e provano a trovare il gol per sbloccare la partita prima con Cedric che serve Vestenicky che però non ci arriva e poi con Adamo, salva tutto un ottimo Guerrieri. Il fine gara è tutto della Roma che ci prova ancora con Cedric ma la palla termina alta. All’ultimo respiro la Lazio trova anche il gol del 3-0, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Oikonomidis mette in rete e firma così la sua doppietta. La gara termina con la vittoria della Lazio per 3-0. 

Di seguito il tabellino con i voti dei biancocelesti:

Guerrieri – 7

Silvagni – 6,5 

Mattia – 6

Prce – 6,5

Germoni – 6

Verkaj – 6,5 ( Dal 77′ Rokavec )

Pace – 6,5 ( Dal 67′ Borecki )

Murgia – 6

Oikonomidis – 7,5

Fiore – 7 ( Dall’81’ Collarino )

Palombi – 6

All. Inzaghi – 7

Exit mobile version