2014
Primavera, Inzaghi amaro: “Non dovevamo perdere col Bari. Per noi è l’anno zero”
La Primavera di Simone Inzaghi crolla dopo quattro anni di imbattibilità casalinga, superata 2-1 dai pari età del Bari. Al termine della partita il tecnico piacentino ha risposto alle domande dei cronisti presenti, commentando la sconfitta.
Che partita è stata e che campionato sarà rispetto all’anno scorso?
“Non sarà un campionato semplice, questa era una partita che non dovevamo perdere. Gli episodi non ci hanno dato una mano, potevamo fare il secondo gol, purtroppo non siamo stati bravi a concretizzare e nel calcio quando sbagli paghi”.
Avete subito 5 gol in 3 partite, ci sono alcunI problemi in difesa, con l’inserimento di Prce cambierà qualcosa?
“Non è una questione di uomini, Mattia e Prce ci aiuteranno, però è una questione di mentalità. Una squadra come la nostra doveva fare il secondo gol nel primo tempo e la partita sarebbe cambiata. Purtroppo non siamo riusciti, abbiamo preso gol su calcio d’angolo e poi è arrivato il raddoppio”.
La sostituzione di Tounkara è stata dettata da motivi tecnici?
“No, era concordata con Pioli perché doveva essere a disposizione della prima squadra e partirà per Genova”.
Un giudizio sulle prestazioni di Rossi e Collarino.
“Sono due ’97 che si stanno impegnando tanto ma devono crescere. E’ il primo anno in Primavera, non è semplice, ma avranno tutto il tempo per mettersi in mostra”.
Il Bari è a punteggio pieno, sarà un campionato più equilibrato?
“Il Bari è una buona squadra, ha un fuoriquota che fa la differenza che è Leonetti, avevamo tutte le possibilità di batterlo, non siamo inferiori al Bari anche se è a punteggio pieno. Abbiamo tutto il tempo per recuperare i punti in classifica”.
La presenza a bordo campo di due campioni della prima squadra come Klose e Onazi cosa rappresenta per i ragazzi?
“Sicuramente una spinta in più. E’ un piacere averli qua, è motivo di stimolo vedere i campioni della prima squadra a bordo campo. Nel primo tempo eravamo in vantaggio, poi loro hanno iniziato l’allenamento e noi abbiamo perso- Dispiace per i ragazzi perché non meritavano la sconfitta, però dobbiamo crescere in fretta, soprattutto negli episodi, abbiamo preso un gol da calcio d’angolo che ha condizionato la partita”.
Una Lazio che perde in casa dopo 4 anni. Rammarico?
“Siamo coscienti del fatto che questo è una sorta di anno zero per la Primavera. Abbiamo cambiato completamente la squadra. Ci sarà da soffrire e lavorare, vedremo di fare il meglio”.