2014

Primavera, Inzaghi è pronto per la finale di Coppa Italia: “Sarà dura, ma daremo tutto per vincere”

Pubblicato

su

La Lazio Primavera guidata da Simone Inzaghi si prepara alla finale d’andata di mercoledì contro la Fiorentina. L’allenatore dei giovani biancocelesti è intervenuto a Lazio Style Radio parlando di questa partita e del momento personale.

Contro il Palermo vittoria centrata, ma non è stata una gara facile:

“Assolutamente no, il Palermo è una buonissima squadra. Veniva da un ottimo Torneo di Viareggio in cui è stato eliminato solo da un rigore sbagliato in semifinale contro l’Anderlecht. Abbiamo preparato bene la gara consci d’incontrare una squadra tosta e con molta esperienza visto, che vanta tre giocatori classe ’94 e alcuni che hanno già giocato in prima squadra tipo il centravanti Malele; siamo stati molto bravi, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi nel secondo ci siamo un po’ allungati e abbiamo sofferto dopo il loro rigore, scaturito da una punizione che non c’era, ma abbiamo resistito”.

La formazione è in parte cambiata, poi c’è qualche giovane che spesso viene chiamato in prima squadra, tuttavia c’è un buon ricambio con i ragazzi degli Allievi che hai allenato. E’ un buon momento per il settore giovanile biancoceleste?

“Sì, sta andando molto bene, i ragazzi degli Allievi che vengono ad allenarsi con noi sono sempre pronti. Sono contento anche per la loro importante vittoria di domenica contro la Fiorentina. Per quello che riguarda la mia squadra, dopo la gara contro il Palermo abbiamo due giorni per preparare bene la finale; sappiamo che sarà dura ma faremo del nostro meglio”.

Come stanno gli infortunati Tounkara e Antic?

“Purtroppo ne avranno ancora un po’, speriamo di recuperarli il prima possibile. In particolare Tounkara è uno dei punti di forza della squadra e ce l’ho avuto solo nella partita contro la Juve Stabia e nel primo tempo dell’andata contro l’Inter, poi si è rotto il collaterale. Un brutto infortunio, ma lo staff medico sta facendo di tutto per farlo rientrare al più presto e anche lui si sta impegnando moltissimo per bruciare le tappe”

A proposito della finale contro i viola, ha importanza giocare l’andata a Formello?

“E’ davvero bello, poi ogni volta che vedo quella scritta e l’immagine di Mirko Felsini, ragazzo che ho allenato, mi riempie sempre il cuore. In casa abbiamo sempre fatto belle partite e puntiamo molto anche sull’aiuto del pubblico che sicuramente accorrerà numeroso. Avremo qualche infortunato e le squalifiche di Pollace e Oikonomidis ma non mi preoccupo, conosco i miei ragazzi e so che daranno tutto per vincere”.

Anche la Fiorentina è dotata di un buon settore giovanile. Quanto sarà difficile affrontarli?

“E’ una squadra davvero dura da affrontare, stanno facendo un ottimo campionato e al Torneo di Viareggio sono usciti solo in semifinale contro il Milan di mio fratello non meritando di perdere. Un gruppo organizzato e con buone individualità. Sarà davvero una partita difficile”.

In conclusione, che periodo è per te?

“È un periodo molto bello. Allenando in Primavera ho fatto il salto di qualità e spero di continuare così anche se devo ancora imparare molto”.

 

 

SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

Exit mobile version