2014

Primavera, Inzaghi soddisfatto: “Mi sembra di aver sempre allenato questa squadra”

Pubblicato

su

Ottimo esordio per Simone Inzaghi sulla panchina della Primavera della Lazio: prima vittoria per il nuovo allenatore, che ha assistito al successo per 4-0 contro la Juve Stabia. “La squadra ha interpretato bene la partita. Dopo aver sbloccato il risultato siamo migliorati. Penso che il risultato sia giusto, complimenti ai ragazzi, perché era la mia prima partita. Siamo contenti, ma mercoledì c’è un’altra sfida importantissima contro l’Inter“, ha dichiarato Inzaghi, che già pensa alla semifinale di Coppa Italia.

Forse avendo avuto questi ragazzi nelle categorie inferiori, mi sembra di averli sempre allenati. Elez? Oggi avevo bisogno di lui in difesa, perché mancava Serpieri, ma quando ci sono lui ed Ilari, Elez potrebbe giocare anche a centrocampo, del resto ha una buona visione di gioco, ma deve velocizzare la propria azione. E’ un grande giocatore, ma rinunciare a Serpieri e Ilari non sarebbe giusto, perché hanno un po’ più di esperienza“, ha aggiunto poi nell’analisi l’allenatore della Primavera, che poi ha presentato la sfida contro l’Inter: “Affronteremo una squadra arrabbiata, viste le sconfitte contro Milan e Chievo. Oggi hanno disputato una buonissima partita. Hanno tanti giocatori, ma noi prepareremo bene la partita. Domani i ragazzi riposeranno, poi da lunedì penseremo all’Inter”.

Seck? E’ un buon giocatore, che ci garantisce più scelta. E’ dura toccare la linea difensiva ora, ma può crescere tanto. Deve migliorare, ma è un ottimo elemento su cui punteremo. Pace? Con me ha giocato sempre negli Allievi Nazionali. L’ho visto bene in settimana ed era giusto che giocasse. Ha disputato una buona partita, sono molto soddisfettato. Lui e Silvagni hanno giocato bene, sono contento di loro. Ci sarà anche il Viareggio, per cui ci sarà spazio per tutti“, ha concluso poi Inzaghi al termine della partita.

Exit mobile version