2015

Primavera – L’Empoli aggancia 2-2 nel finale la Lazio, le final eight si allontanto per i biancocelesti

Pubblicato

su

La stagione regolare è ormai avviata alla conclusione, alle ore 15 si è disputata la 25^giornata. La Lazio Primavera ha fatto visita all’Empoli, adesso mancano 90 minuti per decretare le squadre che accederanno direttamente alle ‘Final eight Scudetto’. Contro i toscani l’allenatore Simone Inzaghi sceglie il 4-3-3 con Guerrieri tra i pali. Pollace, Mattia, Prce e Germoni a formare la linea difensiva. Murgia, Pace e Verkaj in mediana. Tounkara, Palombi e Seck compongono il terzetto d’attacco.

Il Match – I ritmi di gioco sono elevati fin da subito, l’Empoli lotta ancora per conquistare i playoff e non vuole fare regali. La Lazio parte male, i padroni di casa vanno in vantaggio al 15’ con Santi e la partita si mette in salita. I biancocelesti non trovano spazio per trafiggere la difesa avversaria che si chiude a riccio nella propria metà campo. Durante la prima frazione l’unica vera chance da rete giunge al 43’, Germoni arriva sul fondo e mette al centro, Tounkara manca per un soffio l’impatto con la sfera. Si va così al riposo sul risultato di 1-0.
Al rientro dagli spogliatoi si vede una Lazio completamente diversa, al 52’ un missile del capitano Pollace batte Biggeri e regala agli aquilotti il momentaneo pareggio. L’Empoli si sveglia e torna in avanti, l’errore sotto porta di Fantacci e un miracolo di Guerrieri non permettono il nuovo sorpasso. Per tenere lontano in classifica il Bari però servono i tre punti e i ragazzi di Inzaghi non vogliono mollare. La scossa arriva da Silvagni, al 66’ il centrocampista romano è lesto a raccogliere in tap-in la respinta del portiere e ad insaccare la rete dell’1-2. Il gol suona come una mazzata per gli azzurri che sembrano essersi demoralizzati, l’estremo difensore viene chiamato agli straordinari ancora da Silvagni e Tounkara, che non riescono a sigillare la pratica. L’Empoli non getta la spugna e all’89’ trova il pari con un colpo di testa di Tchanturia. I minuti finali sono concitatissimi, entrambe le compagini vorrebbero vincere ed hanno a disposizione un’occasione ciascuna per tornare avanti, ma non riescono a sfruttarla. Finisce 2-2 una partita ricca di emozioni, la Lazio manca una ghiotta possibilità di mantenere a distanza la squadra pugliese. I galletti battono 0-2 il Frosinone e superano in graduatoria di un punto la squadra capitolina, che vede i quarti di finale Scudetto allontanarsi bruscamente.

Exit mobile version