2014
Primavera, la Lazio non si ferma: una doppietta di Elez stende la Reggina
La Lazio di Inzaghi conquista la 20a vittoria della stagione e sale a quota 64 punti in classifica. Una partita difficile quella contro la Reggina che ci ha creduto fino all’ultimo.I biancocelesti restano in vetta alla classifica aumentando il divario con la Fiorentina, stabilmente seconda.
Primo Tempo – All’inizio le squadre si sono studiate, la Reggina però si mostra già pronta all’attacco al 6’con un tiro dalla distanza di Bramucci che termina alto sopra la traversa. La Lazio risponde con una grande giocata, serve Silvagni ma il pallone va fuori. La Lazio insiste e ci riprova al 28′ con Fiore che ci prova con un colpo di testa, Azizi salva tutto ma sulla ribattuta interviene Silvagni ma la porta non viene centrata. Il vantaggio laziale arriva al 36′ con Elez che trasforma un calcio di punizione nel momentaneo vantaggio biancoceleste. Problema per Inzaghi che è costretto a fare il primo cambio. Fuori Serpieri e entra Seck che si sistema sulla fascia. Occasione per la Reggina sullo scadere dei minuti di recupero con Akuku ma Guerrieri non si lascia sorprendere.
Secondo Tempo – Nel secondo tempo la Lazio ci crede di più e trova il raddoppio con Elez grazie a un assist determinante di Seck. La partita prosegue senza troppe emozioni con la Lazio che controlla e gestisce il vantaggio. Gli uomini di Belmonte sembrano rassegnati ma all’85’ Lancia riapre il match e da lì in poi è un susseguirsi di emozioni. Tanto il nervosismo in campo. Boggi è costretto ad espellere Aloi per un brutto fallo su Seck e poi anche Filippini. Al 93′ l’arbitro assegna un rigore dubbio in favore della Reggina ma Guerrieri salva il vantaggio dei biancocelesti. Finisce il match e la Lazio vola ancora in testa alla classifica.