2015

Primavera- Lazio, ancora un ko contro la bestia nera Bari

Pubblicato

su

Torasferta pugliese amara per la Lazio che torna da Bari con 0 punti. I ragazzi di Inzaghi hanno giocato meglio degli avversari, creando svariate occasioni da gol. Ma il calcio a volte sa essere crudele.

Piacevole novità nella Lazio, a sostituire l’infortunato Palombi, c’è Chris Oikonomidis. Inzaghi ha chiesto gentilmente l’australiano (fresco di convocazione con la propria Nazionale) a Pioli che ha approfittato per far mettere minuti nelle gambe all’australiano. Risulterà positiva la prova del numero 11 al termine dei 90′.
Gioca meglio la Lazio, ma il gol non arriva. Il Bariprova ad andare in vantaggio con sporadici contropiedi, ma i galletti non sono mai pericolosi dalle parti di Matosevic. Le occasioni più nitide arrivano negli ultimi cinque minuti del primo tempo: prima Oikonomidis e poi Murgia impensieriscono Gori, che si supera con due miracoli. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa entrambe le squadre cercano con insistenza il gol. Dopo i primmi quindi minuti dove è regnato l’equilibrio, Menicucci trova il gol del vantaggio. Si fa sorprendere la difesa della Lazio in questa occasione. Pochi minuti e la Lazio rialza la testa: il neoentrato Calì serve Rossi che con un pallonetto delizioso trafigge Gori. E’ 1-1.
La partita sembra volgere al termine senza particolari sussulti, alle due squadre va bene il punto, ma ecco che a cinque minuti dalla fine De Palma batte Matosevic. Doccia fredda per i ragazzi di Inzaghi che dopo il pareggio interno contro il Palermo perdono un’altra occasione per avvicinarsi alla testa della classifica.

Exit mobile version