2015
PRIMAVERA – La Lazio ritrova la vittoria, Crotone battuto grazie alla firma di Calì
E’ tempo di tornare a vincere per la Lazio Primavera di Simone Inzaghi, c’è da riscattare la sconfitta della scorsa settimana contro il Bari. Allo stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello arriva il Crotone, squadra ostica che va presa con le molle. I ragazzi di mister Parisi hanno battuto nell’ultimo turno il Napoli, perciò non sono una squadra da sottovalutare. Il tecnico biancoceleste non è consapevole e sistema i suoi in un 4-3-1-2 con Matosevic tra i pali. Dovidio, Mattia, Cardelli e Germoni sulla linea di difesa. Murgia, Borecki e Rokavec in mediana. Verkaj alle spalle del duo offensivo Rossi – Calì.
PRIMO TEMPO – I calabresi aggrediscono fin dalle prime battute, dimostrando di volersela giocare a viso aperto, ma la prima occasione del match è per gli aquilotti. Al 9’ inizia la sfida personale fra Calì e Viscovo: l’attaccante laziale si trova di fronte al portiere, che lo ipnotizza e respinge. Al 22’ la scena si ripete, nuovamente imperioso l’estremo difensore del Crotone. Le due chance sono però il preludio del vantaggio: a pochi minuti dal duplice fischio, Rossi in area serve di tacco proprio Calì, che indisturbato non può sbagliare e trafigge finalmente Viscovo. La prima frazione si chiude 1-0, senza altri sussulti.
SECONDO TEMPO – In campo tornano gli stessi 22 e i rossoblu partono ancora bene, Tripicchio fa venire i brividi a Matosevic su calcio piazzato. La Lazio cerca con insistenza il raddoppio, Murgia a tu per tu col portiere fa la barba al palo. Che rischio però quello di non chiudere la pratica, il Crotone non è squadra di certo arrendevole, e al 62’ Bidje (entrato da poco) spreca clamorosamente la palla del pareggio. Inzaghi percepisce il momento di difficoltà e manda in campo Manoni, Bezziccheri, Folorunsho al posto di Rokavec, Calì e Verkaj. I cambi operati danno freschezza e maggiore equilibrio alla formazione biancoceleste, che infatti non subisce troppo il pressing degli avversari. Termina quindi senza patemi d’animo la sfida, la Lazio fa il suo dovere e batte 1-0 il Crotone. L’unica nota negativa per gli aquilotti potrebbe essere rappresentata dal fatto di non essere riusciti a chiudere la sfida, mantenendo sempre in bilico il risultato. Tuttavia la prova è superata, l’importante è tornare a muovere la classifica.