Archivio
PRIMAVERA – La Lazio sbanca Crotone e si rifà sotto per la corsa alle Final-Eight
Seconda vittoria concecutiva per la Primavera di Inzaghi che si riporta in corsa per le Finale-Eight. I biancocelesti sbancano Crotone 2-0 e si portano al quinto posto in coabitazione proprio con i calabresi. Per l’occasione il tecnico piacentino deve rinunciare a Dovidio e Palombi sostituiti da Cotani, all’esordio e da Folorunsho che avanza sulla linea di attacco, con l’inserimento a centrocampo dell’altro fuoriquota Verkaj. Ancora assente Borecki, operato al menisco. Dopo il primo quarto d’ora a ritmi molto bassi la Lazio passa grazie ad un autogol fortuito di Nicoletti che nel tentativo di intercettare un cross di Murgia dalla destra, infila il pallone nella propria porta. Prova delle timidi reazioni il Crotone, ma Matosevic non viene mai impegnato severamente. Gli “aquilotti” amministrano per tutto il primo tempo e al 42’ fanno le prove per il raddoppio con il solito Murgia che raccoglie una sponda di Rossi e prova la conclusione con il mancino, ma la sfera termina alta.
Inizia il secondo tempo e i rossblù vanno subito vicino al gol con una combinazione Tripicchio e Galli, ma al momento della conclusione, arriva Folorunsho e interrompe tutto. Sempre Galli al 57’ fa tremare Matosevic con un destro che colpisce l’esterno della rete. Al minuto 66 Inzaghi effettua il primo cambio: fuori Alessandro Rossi, dentro Deja Sarac. Nemmeno un giro di lancette e arriva il raddoppio messo a segno da Aimone Calì bravo ad accentrarsi dalla sinistra e a sfruttare nel migliore dei modi un assist di Murgia. Tabokas è battuto e il Crotone è spalle al muro.
Ancora un cambio: Bequiri rileva Verkaj. Entra nel vivo del match anche Sarac che supera due avversari sulla sinistra, ma al momento del tiro calcia alto. Altre due occasioni per la Lazio capitano prima sui piedi e poi sulla testa di Folorunsho che però non è fortunato e non riesce a trovare il terzo gol.
Inzaghi regala gli ultimi 10 minuti anche ad Impallomeni che rileva Rokavec. I biancocelesti conquistano ancora i tre punti e si rilanciano nella corsa alle Final-eight. Vittoria che regala morale e serenità in vista del match di Coppa Italia di martedì contro l’Inter, quando i ragazzi di Inzaghi saranno chiamati all’impresa.