Primavera - La Lazio agguanta il pareggio a Catania grazie al gol di Silvagni allo scadere, ma la Roma si allontana - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Primavera – La Lazio agguanta il pareggio a Catania grazie al gol di Silvagni allo scadere, ma la Roma si allontana

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La Lazio Primavera torna in campo dopo 3 settimane di pausa. L’avversario da affrontare non è dei più semplici, il Catania infatti è riuscito a battere con un netto 0-5 la Roma, diretta concorrente dei biancocelesti nella lotta per la qualificazione diretta ai playoff Scudetto. Mister Simone Inzaghi ha avuto tempo per prepare la sfida e manda in campo i suoi con un 4-3-3: Guerrieri a difesa dei pali; Pollace, Mattia, Prce e Germoni compongono la linea difensiva; Murgia, Borecki e Silvagni agiscono in mediana; Palombi, Tounkara e Seck formano il tridente offensivo.

Primo Tempo – L’approccio aggressivo alla sfida da parte della compagine capitolina sorprende il Catania, la Lazio passa in vantaggio al 2′ grazie ad un bolide di Murgia. I siciliani non rispondono alla partenza bruciante e al 18′ questa volta Palombi, imbeccato da un assist perfetto dell’ispirato Murgia, si divora il raddoppio. La legge del calcio è dura: ‘gol sbagliato, gol subito’ e puntualmente, alla prima occasione i padroni di casa pescano il pareggio. Al 33′Di Grazia scarta Mattia con una finta e lascia partire il tiro che batte Guerrieri, si torna in parità. La squadra di Inzaghi si discompone e al 40′ il Catania completa la rimonta, Scapellato realizza il 2-1. Gli aquilotti provano ad accellerare prima del fischio parziale, ma la prima frazione si conclude con il Catania avanti.

Secondo Tempo – Le squadre tornano dagli spogliatoi con gli stessi undici iniziali e purtroppo l’andamento della sfida resta immutato. Al 53′ i rossoblu trovano la terza marcatura con Parisi, servito da Di Grazia. Inzaghi non vuole che i suoi gettino la spugna e inserisce Rossi e Capuano al posto di Germoni e Borecki. I cambi effettuati danno energia alla Lazio che al 58′ accorcia le distanze, l’errore del portiere Ficara regala la gioia al capitano Silvagni. Gli ospiti vanno alla caccia del pareggio, solo il palo impedisce al nuovo entrato Capuano di esultare. Inevitabilmente le squadre si allungano, i biancocelesti provano il tutto per tutto e si espongono al contropiede, Guerrieri abbondantemente fuori dai pali evita in almeno due occasioni le possibili percussioni offensive. Al 96′ arriva in extremis il pareggio della Lazio grazie al gol di Silvagni. La gara termina con il risultato di 3-3.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.