2015

Primavera – Lazio-Avellino 8-0: gli aquilotti distruggono gli irpini. Gentiletti in campo 45′

Pubblicato

su

Scorpacciata di gol per la Lazio Primavera allenata da Simone Inzaghi: i biancocelesti scesi in campo alle 15 a Formello contro l’Avellino hanno battuto gli ospiti 8-0. Sugli scudi Alessandro Rossi, autore di 4 goal. Doppiette per Pace e Palombi. Nella Lazio ‘special guest’ dalla prima squadra Santiago Gentiletti: l’argentino, tornato tra i convocati nella scorsa partita contro l’Atalanta, ha messo nelle gambe 45′ minuti facendo coppia al centro della difesa con Silvagni.

LA PARTITA – La Lazio ha sbloccato la gara al 10′ con Rossi che si è poi ripetuto al 25′. Alla mezz’ora è arrivato il 3-0 firmato da Pace con un bolide dai 25 metri. Gli irpini hanno avuto l’occasione di riaprire la gara con un calcio di rigore concesso per l’atterramento di Ventola, ma Guerrieri con una gran parata ha mantenuto inviolata la porta laziale. A pochi minuti dal termine ancora Pace ha fissato il risultato sul 4-0 con un altro destro potente in area di rigore.

Nella ripresa, con il risultato acquisito fuori Gentiletti, Seck e Murgia per Quaglia, Manoni e Milani. Al 52′ Rossi trova la tripletta personale con un bel diagonale che batte per la quinta volta il portiere avversario Patella. Al 57′ Palombi firma il 6-0 con un destro sotto misura, e si ripete qualche minuto più tardi con un diagonale sinistro per il 7-0. A 20′ dalla fine Milani serve Rossi con un pallone pregevolissimo e l’attaccante classe ’97 incorna da due passi trovando la quarta rete personale. Rossi poi si fa male ed è costretto a lasciare i suoi in 10 ma il risultato è ampiamente in ghiacciaia.

Il tabellino di Lazio-Avellino 8-0 

Lazio (4-3-3) – Guerrieri; Dovidio, Silvagni, Gentiletti (Manoni), Seck (Quaglia); Murgia (Milani), Pace, Rokavec; Tounkara, Rossi, Palombi. A disp.: De Angelis, Antonucci, Prce, Verkaj, Capuano, Condemi, Cotticelli. All.: Inzaghi.

Avellino (4-3-2-1) – Patella; Mesri, Shullazi, Comentale, Raucci; Colella, Castaldo, Gagliardo; Masocco, Martini; Ventola. A disp.: Rizzo, Lampazzi, Cozzolino, Vincenzi, Avella, Riccio, Vitale, Cossentino. All.: Luperto.

Arbitro: Vesprini (sez. Macerata)
Marcatori: 10′, 25′, 52′, 69′ Rossi, 30′, 37′ Pace, 57′, 64′ Palombi (L)

Exit mobile version