2014

Primavera – Lazio-Crotone 7-2, Palombi porta a casa il pallone

Pubblicato

su

Ennesimo travolgente successo della Primavera di Simone Inzaghi: questa volta i malcapitati a finire nel tritacarne biancoceleste sono i pari età del Crotone, battuti con un roboante 7-2. Ben 3 reti portano la firma di Simone Palombi, magistralmente assistito da Cristiano Lombardi. Altri due gol sono stati realizzati proprio dall’attaccante viterbese, mentre le altre due marcature sono di Murgia e Seck.

LA PARTITA – E dire che i primi 20 minuti di gioco avrebbero potuto far pensare ad una partita equilibrata: al vantaggio di Palombi, arrivato al quarto d’ora dopo una grande azione personale di Lombardi, aveva risposto Riggio soltanto 5 minuti più tardi. Il gol del pari però è stato totalmente illusorio visto che poi la squadra di Inzaghi ha dilagato: al 26′ è arrivato il 2-1 biancoceleste, praticamente un remake del primo gol con gli stessi protagonisti, assist di Lombardi e finalizzazione di Palombi. La terza rete laziale, arrivata poco dopo la mezz’ora di gioco, è stato un vero e proprio capolavoro balistico di Alessandro Murgia che ha infilato Calderaro con uno splendido destro a giro. Soltanto un giro d’orologio più tardi il match non aveva più nulla da raccontare: pennellata di Minala per Lombardi e preciso colpo di testa dell’attaccante che sveste i panni di assist man e si ritrasforma in finalizzatore implacabile.

Nessuna speranza per chi si aspettava stravolgimenti nella ripresa: dopo 5′ di gioco Palombi ha firmato il 5-1, guadagnandosi il diritto di portare a casa il pallone al termine dell’incontro. Al 52′ il Crotone ha avuto l’opportunità di rendere meno pesante il passivo ma Tripicchio ha sciupato clamorosamente. Al 65′ Lombardi ha centrato la sua doppietta personale con un preciso diagonale. Subentrato nella ripresa al posto ddi Murgia, ha trovato il suo primo gol in maglia laziale anche Mustafà Seck, magistralmente assisito (ancora una volta…) da Lombardi. All’85’ colpo di coda del Crotone: a segno Tripicchio dopo una grandissima conclusione per il 7-2 finale. Dopo due minuti di recupero, il triplice fischio di D’Angelo ha suggellato il dominio assoluto della Lazio Primavera, sempre più sola in testa alla classifica con 53 punti.

LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Filippini, Serpieri, Ilari, Pollace; Minala, Elez, Murgia (55′ Seck); Palombi (62′ Fiore), Lombardi, Crecco (46’st Oikonomidis). A disp.: Guerrieri, Mattia, Perocchi, Seck, Costalunga, Sterpone, Steri, Milani, Fiore. All.: Inzaghi.

CROTONE (4-3-3) – Calderaro; Napoli, Riggio, Orchi, Nicoletti (55′ Savatteri); De Marco (55′ Fiorino), Leto, Foresta; Barillari, Mingiano (74′ Mittica), Tripicchio. A disp.: Fiorino, Girasole, Pupa, Tisci, Savatteri, Marchio. All.: D’Urso

Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno
Ammoniti: Riggio, Mittica (C), Serpieri (L)
Marcatori: 14′, 26′, 49′ Palombi (L), 19′ Riggio (C), 36′ Murgia (L), 37′, 65′ Lombardi (L), 80′ Seck (L), 85′ Tripicchio (C)

Exit mobile version