2013

Primavera, Lazio – Napoli termina 5-1: ottimo esordio, Keita mattatore!

Pubblicato

su

Sotto gli occhi attenti del direttore sportivo Igli Tare, in compagnia del segretario generale Armando Calveri, del team manager Maurizio Manzini e del mental coach Sandro Corapi, la Lazio Primavera ha fatto il suo esordio in campionato col tricolore sul petto contro il Napoli. Ad 84 giorni dalla vittoria dello scudetto, la squadra di Alberto Bollini ha battuto il team dell’ex biancoceleste Saurini, una delle squadre più attrezzate del girone C.

PRIMO TEMPO – Il primo squillo del match è stato del Napoli con la conclusione al 4’ di Tutino, ma Strakosha ha potuto agguantare la palla senza problemi. La risposta della Lazio è arrivata dopo tre minuti con il tiro da fuori area di Oikonomidis, che però si è spento a lato. A sbloccare la partita è il “solito” Keita: al 15’ il talentuoso calciatore con un mancino dal limite ha trovato la rete all’incrocio dei pali. Oggi lo spagnolo è apparso piuttosto ispirato: dopo quattro minuti ha cercato il raddoppio con un tiro, deviato in angolo dagli avversari. Il Napoli ha cercato il pareggio con Tutino e Gaetano, ma Strakosha ha risposto presente in entrambe le situazioni, mentre Novothny ha provato a dare la scossa agli azzurri con un tiro, che però finisce fuori. Il Napoli prende coraggio e l’attaccante si dimostra più preciso al 43’, quando, servito da Tutino, anticipa l’intervento di Strakosha e pareggia a porta vuota.

SECONDO TEMPO – Alla ripresa la Lazio ha agguantato il match con il gol di Keita, che al 46’ ha siglato la doppietta con un missile da 25 metri sul quale non ha potuto nulla Contini. Il terzo gol viene sfiorato dopo tre minuti da Lombardi, che deve arrendersi dopo che la sua conclusione sbatte sul palo. La rete, però, è nell’aria e arriva al 63’ con la pregevole sforbiciata di Crecco su assist di Tounkara. A questo punto il Napoli tira i remi in barca e subisce l’iniziativa della Lazio, che sfiora il quarto gol con l’imprendibile Keita, il quale da punizione colpisce la traversa. Sul finire del match, però, arriva la doppietta di Palombi e così la Lazio può dilagare.

Campionato Primavera Tim – Girone C, 1a Giornata

LAZIO-NAPOLI 5-1

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Pollace, Ilari, Serpieri, Filippini; Oikonomidis, Antic (80 Pace), Crecco (84′ Luque); Lombardi (72′ Palombi), Tounkara, Keita. A disposizione: Guerrieri, Paterni, Murgia, Steri, Fiore, Fè, Sterpone, Costalunga. Allenatore: Bollini. 

NAPOLI (4-3-3): Contini, Guardiglio, Lasicki, Uvini, Luperto; Palmiero, Romano (82′ Bifulco), Gaetano; Di Fiore (51′ D’Auria), Novothny (54′ Rubino), Tutino.  A disposizione: Scalese, Mangiapia, Supino, Palumbo, Anastasio, Schiavo, Prezioso, Mancini, De Iorio. Allenatore: Saurini. 

Arbutro: Dei Giudici. Assistenti: Margani, Vettorel.

Ammoniti: 35′ Tounkara, 45′ Novothny

Marcatori:15′ Keita, 43′ Novothny, 46′ Keita, 65′ Crecco, 84′ e 96′ Palombi

SEGUI LAZIONEWS24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

Exit mobile version