Archivio
Primavera – Lazio sprecona nel primo tempo, nel secondo va sotto di un gol ma nel finale ribalta la gara e vince per 2-1 sul Latina
Bella e importantissima vittoria per i ragazzi di Simone Inzaghi che battono 2-1 il Latina. Nel primo tempo tante le occasioni sprecate dei biancocelesti, nella ripresa arriva subito il gol del latina e solo nel finale la Lazio riesce prima a pareggiare e poi a vincere grazie al gol di Rossi.
Primo Tempo – Lazio subito propositiva con il colpo di testa di Rossi che termina sul fondo. Lo stesso Rossi mette i brividi al Latina a tu per tu con Loliva ma l’arbitro ferma tutto per un fallo dell’attaccante. Anche il Latina si propone in avanti con Atiagli, il suo tiro termina fuori di poco. Ci prova ancora la squadra ospite al 14’ con Sbordone, la palla da solo l’illusione del gol e termina all’esterno della rete. Nei primi venti minuti di gioco i ragazzi di Inzaghi sono molto propositivi, manca però la precisione. Rossi ci prova in due occasioni ma in entrambe il pallone termina fuori. Al 30’ è Folorunsho con il destro ad impegnare la difesa neroazzurra che respinge il suo tiro. Al 39’ biancocelesti vicini al gol del vantaggio con Manoni servito da Murgia, il suo colpo di testa termina di un soffio fuori. Lazio padrona del campo, manca però la precisone e soprattutto il gol. Il primo tempo termina a reti inviolate tra Latina e Lazio.
Secondo Tempo – Come spesso accade in questa stagione alla squadra di Inzaghi che gioca ma non segna a neanche due minuti dall’inizio del secondo tempo arriva il gol del Latina, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Matosevic buca l’uscita, la sfera sbatte su Germoni e termina in porta. Al 51’ Latina ancora pericoloso e vicino al gol: Di Nardo sfiora la traversa con un colpo di testa. Al 56’ i biancoazzurri vicinissimi al pareggio con Manoni servito benissimo da Rossi, incredibilmente da due passi manda fuori. Qualche minuto più tardi è invece il Latina ad andare vicina al gol del raddoppio, Matosevic miracoloso su Sbordone. La squadra di casa tenta di reagire ma come nel primo tempo manca la precisione. Finalmente al 77’ arriva il pareggio della Lazio con la conclusione di Sarac che non lascia scampo a Loliva e termina in rete. Primo gol in biancoceleste per il serbo. All’82’ la rimonta è completa con la girata di Rossi che batte il portiere pontino e segna il 2-1. Forte adesso dei due gol in pochi minuti la squadra di Inzaghi prova a chiudere la gara con Ennali, il suo destro termina di pochissimo al lato. La gara termina con la vittoria della Lazio per 2-1 sul Latina.