Settore giovanile
PRIMAVERA – Il Genoa fa sprofondare la Lazio: ora Bonatti rischia…
Genoa-Lazio 2-1, match valido per la 18^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM
Allarme rosso in casa biancoceleste. Andrea Bonatti, dopo aver superato il rischio esonero, ora deve affrontare un’altra difficoltà. Rus, Zitelli, Mohamed, Rezzi, Del Signore e Sarac sono tutti indisponibili. Jorge Silva e Bari sono invece squalificati. Il tecnico bresciano per la trasferta in Liguria contro la squadra di Carlo Sabatini, si è visto costretto a convocare Armini e Scaffidi dell’Under 17, ma anche il fuoriquota Antonio Rozzi. I capitolini si trovano al penultimo posto in classifica, bisogna tornare assolutamente alla vittoria. La Lazio si presenta al Campo Nazario Gambino di Arenzano con il 3-5-2: Alia tra i pali; difesa con Miceli, come durante la scorsa stagione, Kalaj e Baxevanos; linea mediana composta da Spizzichino, Javorcic, Marchesi, Aliaj e Petro; tandem offensivo formato da Rozzi e Lukaj. La sfida di Arenzano si conclude con una sconfitta per i capitolini: Genoa-Lazio 2-1 [50′ Javorcic (L), 60′ Piccardo (G), 62′ Micovschi (G)].
PRIMO TEMPO – La sfida ligure inizia subito in modo offensivo per i biancocelesti, con Aliaj che cerca la profondità servendo Rozzi che viene però anticipato. Al 10′ i rossoblù vanno molto vicino al vantaggio: Salcedo con una bella torsione sfiora la traversa. La Lazio si salva. Subito dopo un altro rischio per i capitolini, che sbagliano un retropassaggio per Alia ma il portiere riesce a salvare sulla pressione di Karic. Al 22′ grande occasione per la Lazio con Rozzi che serve Spizzichino sul secondo palo, ma la sua conclusione viene deviata. Alla mezzora prima Marchesi e poi Aliaj ci provano dalla distanza, Rollandi è attento sul croato mentre Marchesi conclude di poco a lato. Al 38′ c’è uno scontro di gioco tra compagni di squadra, Miceli ed Alia: il capitano biancoceleste rimane a terra. Minuto 43′, Karic viene trattenuto da Javorcic che prende il primo giallo del match. La prima frazione si conclude al 45’+1′ sullo 0-0.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa si vede subito un buon lavoro sporco di Rozzi, sempre molto bravo a far salire la squadra. Al 49′ arriva una conclusione molto pericolosa da parte di Miceli: il tiro del capitano rimbalza proprio davanti a Rollandi che respinge. Un minuto dopo arriva il vantaggio biancoceleste con Javorcic: Miceli, con una punizione dalla destra, mette in area la sfera che il croato con un’ottimo colpo di testa riesce a mandare in rete. Genoa-Lazio 0-1. Al 56′ occasione monumentale per il raddoppio dei capitolini: Spizzichino fa la sponda per Lukaj, che ad un passo dalla porta non riesce a ribadire in rete. Quattro minuti dopo arriva il pareggio dei liguri con Piccardo, ma non è finita: al 62′ il Genoa passa incredibilmente in vantaggio con Micovschi. Genoa-Lazio 2-1, i rossoblù ribaltano la partita. Al 71′ i liguri sono vicinissimi al 3-1, provvidenziale l’intervento di Petro su Bruzzo. Al 74′ arriva il primo cambio per la Lazio: esce Aliaj ed entra Peguiron. Rapida successione di sostituzioni: il secondo cambio capitolino vede l’ingresso in campo di Al Hassan al posto di Javorcic. All’83’ si fa vedere Rozzi con una conclusione alta e poi arriva l’ultimo cambio per la Lazio: esce Petro ed entra Falbo. Il match si conclude al 90’+3′ con la vittoria genoana. Altra trasferta amara per i biancocelesti.