Archivio

Primavera – Mattia: «Contro l’Empoli servirà la miglior Lazio»

Pubblicato

su

Il difensore e capitano della Primavera biancoceleste Simone Mattia, è intervenuto in collegamento a Lazio Style Radio, 89.3 FM per commentare i prossimi impegni delle giovani aquile.

 

“Sabato per battere l’Empoli servirà una grande Lazio, una Lazio targata Fersini – ha esordito il centrale difensivo -. Non ci siamo sentiti inferiori a nessuno, purtroppo è stata un’annata con alti e bassi, abbiamo subito degli infortuni e la fortuna non stata dalla nostra parte. Ora bisognerà guardare avanti e conquistare la qualificazione lontano dal Fersini. Giocare in casa, sul nostro campo, è tutta un’altra cosa. Andare ad Empoli, che comunque conosciamo come ambiente e campo, non sarà semplice, però siamo undici contro undici, partiamo alla pari come ambiente. Bisognerà solo andare lì e tirare fuori quello che abbiamo, conquistando le qualificazioni”.

Ci sarà bisogno della miglior Lazio per battere i toscani: “Dobbiamo approcciare la partita con la grinta e la cattiveria messa in campo contro il Lanciano, non abbiamo paura, sappiamo quello che dobbiamo fare e cercheremo di mettere il meglio sul campo”.

Proprio come la prima squadra, anche la Primavera è stata molto penalizzata dai guai fisici: “Quest’anno ci siamo infortunati in quindici, sicuramente i numeri vanno visti. Questa stagione è finita con un quarto posto, la scorsa eravamo terzi. Gli infortuni purtroppo ci sono stati, la preparazione è andata benissimo come quella dell’anno scorso, e non c’entra niente. E’ un fatto di fortuna o sfortuna, anche se abbiamo avuto queste cose a nostro svantaggio ce l’abbiamo messa tutta e siamo ancora qui per lottare in queste fasi finali”.

Mattia dovrà lasciare la primavera per limiti di età (ancora ignoto il suo futuro) e dunque chi sarà il prossimo capitano? “Bella domanda. I ragazzi ci sono e hanno la possibilità di farlo. Penso che Dovidio possa essere un buon capitano se dovesse rimanere, un buon leader per la squadra, così come Rossi, Germoni e Calì. Non saprei dare un nome preciso, ma spero che il mister saprà scegliere al meglio, ci sono tutte le possibilità per eleggere una persona di valore.

Infine a Mattia è stato chiesto quale sia stato il gol più bello della stagione: “Senza dubbio il mio segnato contro la Ternana (ride ndr). No, scherzo, sicuramente quello di Rossi è il più spettacolare, ma anche quello di Nolano è bellissimo. Però se devo dire uno che non vedo tutti i giorni, direi quello di Rossi”.

Exit mobile version