Primavera - Mattia, Prce e Fiore soddisfatti: "Abbiamo sfruttato le nostre chance. Palermo? Squadra ostica, ma al Fersini..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Primavera – Mattia, Prce e Fiore soddisfatti: “Abbiamo sfruttato le nostre chance. Palermo? Squadra ostica, ma al Fersini…”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La Lazio Primavera saluta la Sampdoria e trova il Palermo, ultimo ostacolo prima delle final eight Scudetto. Ai microfoni di LazioStyleRadio interviene il difensore Simone Mattia: “Era una delle squadre più forti. Noi non meritavamo di arrivare ai play off, ma ce li giochiamo cercando di arrivare alle final eight. L’abbiamo sbloccata da palla inattiva, loro nel momento in cui hanno subito gol si sono soperti di più. Abbiamo poi trovato un rigore che secondo me era netto”. Poi una considerazione sugli avversari: “La qualificazione del Palermo conferma che il nostro era un girone molto tosto ed equilibrato. La Juventus sicuramente non pensava di essere eliminata, non so com’è andata ma i rosanero sono sicuramente una squadra ostica, nella regular season in casa loro abbiamo perso. Noi però ci siamo guadagnati campionato e Coppa Italia, ora sono tutte finali e dovremo affrontarle come la finale dell’Olimpico contro la Roma”.

 

Parola poi anche a Franjo Prce, autore del 2-0 su rigore: “Visto che non era un portiere ma un giocatore, ho puntato l’angolo non avendo i riflessi giusti. Ringrazio Tounkara e Palombi che mi hanmo permesso di tirarlo. Abbiamo sfruttato bene le nostre chance, ci voleva un po’ di pazienza, infatti i gol sono arrivati da due calci da fermo. In una gara secca non potevamo sbagliare. Il Palermo? È un’ottima squadra quando gioca in casa ma al Fersini sarà diverso. Dovremo stare tranquilli e giocare come sappiamo. In una partita singola può succedere di tutto”

 

Inteviene in fine Mattia Fiore, primo marcatore del match: “Per fortuna abbiamo trovato questo gol a fine primo tempo. Mi sono avventato sul cross di Murgia ed è andata bene. Abbiamo avuto difficoltà a trovare spazio con i loro difensori. Se non sbaglio giocavano con 5 dietro, ma siamo stati bravi a far girare bene la palla. Sono tutte finali adesso, tutte gare difficili”. Ora testa subito alla gara contro il Palermo: “I rosanero ci hanno messo in difficoltà in attacco e hanno anche una buona difesa. Il fattore campo però ha inciso, visto che hanno il sintetico mentre qui sarà tutto diverso. La condizione fisica? Ho avuto un brutto infortunio più qualche problema muscolare, ma ora sto bene. Peccato per il rosso a Tounkara e per il gol annullato a Palombi. Credo fosse regolare, ma penso che gli arbitri siano comunque in gamba e noi dovremo stare più attenti”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.