2015

Primavera, Milani: “Puntiamo al secondo posto, contro il Livorno non sarà facile”

Pubblicato

su

L’esterno della Primavera biancoceleste, Simone Milani, ha parlato a Lazio Style Radio del momento della sua squadra, proprio nel giorno del suo 19esimo compleanno.

Ieri notte eri a Formello insieme ai tifosi…

“Sì, perché sono laziale dalla nascita e ho festeggiato insieme ai tifosi, la prima squadra se lo merita”

La prima squadra e la Primavera sono entrambe al terzo posto in classifica e in finale di Coppa Italia…

“Sì, ora la Lazio ha raggiunto questo traguardo, noi ci siamo da un mesetto. Il nostro terzo posto non ci aiuta molto, perché vogliamo arrivare a qualificarci direttamente alle Final Eight. Ora dobbiamo puntare al secondo posto”

Una tua analisi della sfida contro il Catania?

“Siamo partiti subito con il piede giusto, dobbiamo rimproverarci quelle due occasioni in cui non l’abbiamo buttata dentro. Potevamo essere più cinici, ma dobbiamo dare merito al Catania che ha rimontato la partita, poi dopo ci siamo ricompattati e abbiamo pareggiato, sotto di due gol non era facile. Noi con la forza e l’entusiasmo del secondo gol abbiamo ripreso la partita, ci prendiamo questo punto. Non è servito a molto perché il Bari aveva anche perso. Ora dobbiamo concentrarci per la prossima sfida di campionato”

Contro il Livorno che partita sarà?

“Non sarà una partita facile, il Livorno non è una squadra che molla e che ti concede il gioco. Ti pressano alti, ma giochiamo in casa e dobbiamo fare la partita”

Cosa significherebbe per te segnare il gol partita nella finale di Coppa Italia?

“Per me che sono laziale sarebbe un sogno, un’emozione indescrivibile”

Cosa ne pensi del percorso di Danilo Cataldi?

“Io sono contentissimo per Danilo, se lo è meritato. Questo ci fa capire che dobbiamo dare il massimo, perché l’accesso in prima squadra non è un miraggio. Cataldi ha meritato il posto, è andato a giocare in una realtà difficile come Crotone e ora si gode i frutti del suo lavoro”

Milani l’anno prossimo giocherà ancora con la Primavera?

“Questa sarà una decisione della società, accetterò sia il restare come fuoriquota che andare a fare un’esperienza fuori. Se resterò insegnerò alle nuove leve ciò che ho imparato, se andrò fuori dovrò far vedere il mio valore”

Mister Inzaghi vi ha fatto vedere dove avete sbagliato contro il Catania?

“Il primo errore che ci ha fatto vedere il mister è stato il primo gol, dove c’è stato un errore difensivo. Per il resto non c’è da rimproverare tantissimo. Loro sono entrati con la cattiveria giusta e hanno rimontato. Noi abbiamo avuto la forza di trovare il pareggio”

Se dovessi scegliere fra campionato e Coppa Italia quale preferiresti vincere?

“Tutti e due, perché non lascio nulla agli avversari. Ma se dovessi scegliere, opterei per la Coppa Italia. Nessuno mollerebbe quel trofeo, se si conosce l’ambiente di Roma e lo sfottò che c’è fra le due squadre. Vincere uno scudetto però è sempre bello”

Questa Lazio può raggiungere solamente il Bari o mettere nel mirino anche la Roma?

“Secondo me possiamo raggiungere sia il Bari che la Roma, con i pugliesi abbiamo perso per errori nostri. La Roma all’andata è finita pari per colpa nostra, mentre nel derby di ritorno gli abbiamo fatto vedere chi siamo”

Quale partita rigiocheresti?

“Quella con il Bari, perché ha dato punti a loro e ne ha tolti a noi. Sono punti bugiardi, ci si è smessa la sfortuna”

Con chi festeggerai il tuo compleanno oggi?

“Tra amici e parenti a casa. Festa in famiglia”.

Exit mobile version