2014
Primavera, non basta il gol di Lombardi, Lazio-Fiorentina finisce 1-1
Finisce 1-1 il match tra Lazio e Fiorentina Primavera,non cambia niente per quanto riguarda la classifica la squadra di Simone Inzagji rimane in vetta a 58 punti con un solo punto di distacco dalla Fiorentina a 57. La Lazio comunque a prescindere da primo o secondo posto è già certa dell’accesso alle Final Eight.
LA PARTITA – Parte bene la Lazio che pressa la Fiorentina e colleziona una serie di calci d’angolo nella prima frazione di gioco, il primo squillo arriva al 5′ con una bella azione di Tounkara che però finisce di poco lontano dall’incrocio dei pali. Si fa vedere la Fiorentina al 12′ con un tiro di Gondo che finisce però al lato. Poche le occasioni per entrambe le squadre, al 34′ arriva il vantaggio biancocelste: Crecco scende sulla fascia sinistra al limite dell’area serve Lombardi che fredda Bertolacci con un diagonale perfetto sul secondo palo. La Fiorentina prova a cercare il pareggio ma il primo tempo termina con il vantaggio della Lazio.
Nella ripresa si fa sentire ancora la Lazio al 6′ con un gran contropiede di Lombardi, il suo tiro finisce di un soffio fuori dai pali. Cambia tutto al 20′ quando alla Fiorentina viene assegnato un rigore per un fallo ingenuo di Pace, realizza al 21′ Bangu che spiazza Strakosha. Dopo il pareggio dei viola la gara si fa nervosa e sempre di più si fa sentire la stanchezza delle due squadre, La gara termina sull’1-1 senza grandi emozioni nel finale.
LAZIO (4-3-3): Stakosha, Pollace (dal 1 st. Silvagni), Ilari, Filippini, Seck; Elez (dal 17 st Pace), Minala, Murgia (dal 26 st. Fiore); Crecco, Lombardi, Tounkara. A disp: De Angelis, Mattia, Perocchi, Costalunga, Sterpone, Oikonomidis, Steri, Palombi. All. Inzaghi FIORENTINA (4-3-3): Bertolacci, Venuti, Madrigali, Empereur, Zanon; Petriccone, Berardi, Diakite; Gondo, Gulin (dal 10 st. Bangu), Fazzi. A disp: Bardini, Bandinelli, Dabro, Gigli, Mancini, Papini. All.Semplici
Arbitro: Manuele Verdenelli di Foligno
Ammoniti: Venuti (F), Lombardi (L), Murgia (L), Minala (L), Silvagni (L), Madrigali (F), Filippini (L), Fazzi (F), Tounkara (L)
Marcatori: Lombardi al 34 p.t, Bangu al 21 st